Annunci
Annunci

NE VALE LA PENA?

Stamane maggio si è presentato con l’abito svolazzante a fiori con il quale siamo abituati a riconoscerlo a braccetto di un tiepido sole che ha fatto capolino dopo giorni di umido grigiore.

Scivolare per le strade in scooter, percependo i sottili aromi che erbe, alberi, gemme fiorite rilasciano nell’aria, mi mette sempre il buonumore.

Il cavallo d’acciaio ha bisogno del suo fieno liquido e mi fermo alla pompa di benzina. Mi serve Luca, un ragazzone alto e muscoloso, già abbronzato per le lunghe ore trascorse all’aperto. Ha gli occhi azzurri come una piscina, oggi particolarmente liquidi.

“Sei stanco Luca? Ti sei allenato tanto?”

“No, non è quello, è un periodo giù”

“La tua compagna fa la matta?” affermo scherzando, inconsapevole di aprire il vaso di Pandora.

“Se finisce male ho chiuso”.

“Ma che dici mai? Sei giovane, non puoi chiudere all’amore”.

“Lei è la donna che ho sempre cercato. Non ci sono dubbi. Se va male, ho chiuso per sempre”.

L’ho esortato a pensare positivo, illudendolo e illudendomi che l’amore vince sempre su tutto.

Nella nostra esistenza troviamo un “ne vale la pena?” e noi lo siamo per qualcuno?

Sembra una banalità ma forse non lo è.

Quante volte ci accovacciamo in una comfort zone che ci allontana dai sapori pieni della vita?

Il pensiero che mi ha ispirato la sosta benzina di oggi è questo: estirpare le mie comfort zone e scoprire quello che succede.

Sticazzi.

Pimpra

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

7 commenti

  1. Il pensiero che mi ha ispirato la sosta benzina di oggi è questo: estirpare le mie comfort zone e scoprire quello che succede.

    Bello!

    In effetti, bisogna sempre guardare avanti, avere degli obiettivi. Fa sentire vivi, e, a dire il vero, allontana un po’ la tristezza e i momenti “brutti” che è inevitabile accadano nella vita.

    Mi fa tenerezza quel ragazzo giovane che descrivi, spero per lui che risolva in qualche modo…

    …alla fine sarebbe molto meglio, il mondo, se le persone evitassero di ferirsi e di farsi del male, e anziché far soffrire il proprio compagno/a, si mettessero invece a dargli/le un bell’abbraccio…

    Buona giornata!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  2. Forse non sono la persona più indicata a dare una mia opinione sull’argomento in questo momento perché ho scelto consapevolmente di rinunciare a qualsiasi relazione sentimentale perché devo pensare esclusivamente a me, adesso e tutte le energie saranno impiegate in questo senso per costruire il mio domani.

    Non ho chiuso con gli uomini, io credo che quel “ne vale la pena” sia qualcosa di indefinibile che proviene da dentro di se. Ed è proprio questo “ne vale la pena” che sento e che mi fa dire che amo una persona, ma non la sto frequentando perché ha dei suoi casini gravi da risolvere (famiglia) ed una situazione molto complicata e capisco che pure lui in questo momento abbia la testa da un’altra parte, così come ce l’ho io seppure non per motivi gravi. Mi manca? sì, e penso che se ci concedessimo un pomeriggio ogni tanto farebbe bene ad entrambi… ma amen.
    Non so come andranno le cose, non sono un’indovina… ma credo che valga la pena pazientare, e intanto io mi rimetto in sesto così quando avrà risolto i suoi problemi o avrà più tempo e testa troverà una me radiosa e serena e splendente.

    🙂

    Piace a 1 persona

    Rispondi
    • “quando avrà risolto i suoi problemi o avrà più tempo e testa troverà una me radiosa e serena e splendente” credo che qui sia perfettamente profilato un bellissimo “ne vale la pena” !

      Mi piace

      Rispondi
      • si ma quello è il mio obiettivo a prescindere da lui… cioè sarò serena a splendente comunque e se lui ci sarà bene se no ciccia: credo che l’amore non sia sinonimo di possessività, credo che l’amore vero consista nel scegliere una persona e amarla per quella che è e quindi saperla lasciare anche andare. 😉

        Piace a 1 persona

      • Parole sante. Ti auguro il meglio.

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: