Guardavo i tuoi occhi nocciola intenso, uno sguardo su cui poso il mio da tantissimo tempo. Oggi siamo quasi dei veterani, i sopravvissuti della relazione.
Ti guardo, amando i segni che la vita poco a poco ti ha scritto sul volto e sul corpo, li sento miei. So che vedi lo stesso in me e mantieni lo sguardo, in un legame che ha superato tempeste, celebrato estati, oltrepassato impenetrabili nebbie.
La tua mano mi riscalda ancora, anche se è sempre fredda, così i tuoi pensieri che poche volte mi sveli ma che mi arrivano comunque.
Un tempo non sapevo amare. Mi sono impegnata per riuscire a farlo e ci lavoro ancora.
Amare non è “facile”. Innamorarsi lo è, essere presi da passione lo è.
Amare è lo schema successivo, quello per pochi, solo per chi lo vuole veramente. E’ la ricerca del guizzo che mantiene viva la fiamma che si trasforma, perdendo quella sembianza di fuoco, ma aumentando considerevolmente il calore.
Amare è una scelta. Concentrarsi su una persona alla volta.
Quante volte sono rimasta intrappolata in relazioni “tossiche”…
Le più temibili sono quelle che si nascondono sotto il velo iridescente dell’amore mentre iniettano il loro veleno poco a poco fino a farci stare male, in un’agonia senza fine.
E’ difficile riconoscerle perché è impossibile accettare che l’amore possa fare male. Ma così è, semplicemente perché di amore non si tratta.
Come uscirne?
Credo che la ricetta sia trovare il coraggio di guardare la situazione come è in realtà e in verità e scegliere di salvare il proprio c…o. Non si può immaginare di “redimere” il/la tossico/a se questi non vogliono ed è davvero sciocco continuare a perdere tempo in situazioni dove il dolore della relazione si è cronicizzato.
Continuo a guardare i tuoi occhi nocciola intenso, uno sguardo su cui poso il mio da tantissimo tempo. Ho capito che siamo molto fortunati.
Pimpra (in love San Valentino is coming!)
IMAGE CREDIT DA QUI
Nuvola
/ 3 febbraio 2020Che bello avere due occhi da guardare a quel modo, e che ricambiano 🙂
Sì, l’amore è per chi davvero lo vuole… inoltre l’amore ha tantissime declinazioni, oltre l’innamoramento e l’amore per il proprio compagno/a di vita…
🙂
Dai, sono ottimista, un giorno forse li trovo pure io due occhi da guardare, in cui perdersi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pimpra
/ 3 febbraio 2020Te lo auguro di tutto cuore ❤️
"Mi piace""Mi piace"