Oggi è un giorno speciale.
Questo è, per me, l’anno che conclude il ciclo del primo ingresso nella grande maturità, la decade che ha segnato l’ingresso negli “anta”, in quella fase della vita in cui, in teoria, le cose avrebbero dovuto trovar compimento.
I bilanci spesso fanno male e, se proprio devo fare il mio, non ho “compiuto” ciò che speravo.
Oggi mi è fatto dono di una giornata meravigliosamente limpida di sole e di vento, di quella tanto amata bora che soffia birichina, gioiosa e libera.
Oggi è il mio giorno speciale. Mi regalerò tempo e una fetta di torta.
E, come scrissi qualche anno addietro “finalmente saprò respirare dentro un vaso colmo di petali profumati e sorriderò ancora”.
A voi tutti, felice giornata degli Innamorati! ❤
Pimpra
Antigone_Woland
/ 14 febbraio 2018Carissima,
io credo che per certi versi bisognerebbe essere più indulgenti verso se stessi perché in 10 anni ne passa di acqua sotto i ponti e spesso la strada tra noi e gli obiettivi è molto più tortuosa di quanto ci si aspetti.
Bisogna tenerne conto. Facendo una metafora marinaresca… e di ispirazione molto triestina… Tu stabilisci la rotta ma poi devi fare i conti col vento e col mare e tutti gli inevitabili contrattempi delle tempeste, le fermate forzose della bonaccia…
Io sono sicura al 100% che tu hai dato del tuo meglio, questo conta, in definitiva. E ricordati che la perfezione non esiste.
Bacioni
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pimpra
/ 15 febbraio 2018Grazie Carissima Antigone non posso che essere d’accordo con te. ❤
"Mi piace""Mi piace"
Laura Giarré
/ 15 febbraio 2018ciao cara non ho capito quanti anni hai compiuto ma se la mia matematica mi viene in aiuto posso immaginare qualcosa che finisce con nove….
auguri anche qui
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pimpra
/ 15 febbraio 2018Beh mia carissima Laura, il tuo cervello funziona sempre alla grandissima! Grazie degli auguri anche qui! :-*
"Mi piace""Mi piace"