
Una arcinota marca di abiti per il tango, Regina tango shoes, ha finalmente prodotto la prima linea di abbigliamento per donne curvy .
Curvy sono i fisici femminili dotati di forme rotonde, generose, abbondanti sui punti dove il cromosoma doppia X piazza la sua bandierina segnacampo.
Curvy sono le donne 1000% donne. Perchè c’è più materiale, tutto qui.
E’ una rivoluzione del costume che pure il severo mondo della danza si prenda finalmente cura di quei corpi che escono dal tradizionale canone che se non sei magra, non puoi fare la ballerina (di tango, nel caso specifico).
STICAZZI!
I lunghi anni trascorsi sui parquet delle piste da ballo hanno sempre confermato che le donne più femminili, le “giaguarissime”, molto spesso portavano in giro più di una 42 di taglia.
Perché la seduzione, il fascino esulano dal numero che leggiamo sul cartellino di un abito.
Teoria di cui tutti ci facciamo profeti ma che non confermiamo con i fatti tanto che gli occhi si posano sul sederINO, sulle gambe affusolate, sul ventre piatto, ma sul seno grande, quello se è abbondante è sempre un plus valore!
E’ finalmente giunto il tempo che una bravissima stilista pensasse alle donne generose che, di solito, lo sono nel corpo, nella loro danza, nella loro allegria, femminilità e gentilezza.
La sfilata goduta su FB, mostrava le modelle, tutte tanguere di rango, che si muovevano con una leggerezza, una soavità gaudente, sfoggiando sorrisi così giocosi che le rendevano assolutamente identiche alle loro colleghe di taglia small.
Questo è il miracolo e la magia: PIACERSI.
Così come siamo, valorizzando la nostra personalità intima ed esteriore godendo appieno di ogni cellula.
Probabilmente la via della felicità passa anche attraverso a quello sguardo complice e tenero che rivolgiamo a noi stesse passando davanti alla nostra immagine riflessa.
Ciò detto, buon tango a tutte!
Pimpra
IMAGE CREDIT DA QUI
politepolarbear
/ 6 novembre 2019Post bello.
Lo dice un vecchietto curvy.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pimpra
/ 6 novembre 2019Grazie caro 😘
"Mi piace""Mi piace"
Nuvola
/ 6 novembre 2019Solo una precisazione: c’è sempre un po’ di confusione riguardo le taglie.
La 42 in Italia non è la 42 francese o la 42 “Europea” o la 42 UK.
Bisogna fare la conversione. 42 UK è 50-54 italiana.
Se trovo un link che da la conversione lo metto!
Ciao,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pimpra
/ 6 novembre 2019Giusto giusto bisogna
Essere precisi! ☺️
"Mi piace""Mi piace"