“MOLO 5” MILONGA ESTIVA. #ditantointango

Avevo un desiderio furioso di andarci al “Molo 5“, erano anni che ne sentivo parlare.

Ieri sera, finalmente, in missione con le amiche. Ferie il giorno successivo e una voglia matta di ballare.

Le milonghe estive possone riservare sorprese di ogni sorta, nel bene e nel male, nel caso di “Molo 5” la fama è assolutamente meritata.

Il calendario degli incontri, sempre al mercoledì, è curato nei dettagli: lezione pre milonga con professionisti di livello, stesso discorso vale per i musicalizadores. Stefania è una padrona di casa come piace a me, “vecchia scuola”, ti accoglie, introducendoti agli amici che non conosci, assicurandosi che gli ospiti stiano bene, si divertano, socializzino. Stefania sceglie sempre con competenza e criterio chi invitare a suonare e a tenere la lezione pre milonga, non è cosa di poco conto.

Il caldo di questa seconda metà di agosto è passato in secondo piano, perchè la musica di Coppola ha rapito tutti i presenti, facendoci ballare senza sosta, sudati in modo imbarazzante, senza pudore alcuno, a macinare tandas su tandas.

La pista è grande, comoda e permette a tutti di esprimersi nei movimenti senza dare noia agli altri, per me un valore assoluto.

Molo 5 a Marghera è il compromesso ideale per i ballerini del Triveneto con punte di audaci dall’Emilia Romagna e oltre, a dimostrazione che – la qualità dell’organizzazione/servizi- attrae persone che si accollano anche una trasferta impegnativa.

Scrivo quanto scrivo con una lacrimuccia poiché, per la sottoscritta, sarà molto complicato tornarci con una certa continuità, a casa alle 4.00 del mattino, non ho più l’età per svegliarmi alle 7.00 ed andare in ufficio. Ma voi… fatevi un regalo: i mercoledì estivi una tappa al Molo 5 vale sicuramente il viaggio!

Pimpra

Articolo precedente
Articolo successivo
  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie