A me le cose succedono così, praticamente per caso. Ho postato una divertente (nelle mie intenzioni) foto sulla mia bacheca di FB e, senza immaginarlo, bummmm, come un elefante nel negozio di cristalli, ho urtato la sensibilità femminile.
L’argomento del contendere era una frase scema “Non chiedetemi l’amicizia, non ho le tette”, postata poiché il mio profilo FB sta ricevendo un sacco di richieste da uomini assolutamente improbabili, dai luoghi più disparati del pianeta, senza ragione alcuna.
Di qui, la mia foto di copertina, atta a dissuadere i potenziali non amici alla ricerca di chissà cosa…
Un’amica, però, non si è trovata d’accordo su questa mia scelta, ritenendola in qualche modo “razzista” nei confronti del corpo stesso delle donne. Oltre a ciò, proiettandola nel nostro comune mondo del tango, atta a rinforzare certi discriminatori comportamenti messi in atto da taluni danzatori.
Pur rimanendo fedele alla mia vis comica, non posso rimanere insensibile a quanto riferito dall’amica.
La mia lettura è questa.
Le motivazioni che spingono la coppia ad incontrasi in pista, sono e saranno sempre, le più disparate. Un’alchimia sottile fa scattare in entrambi quella intenzione di cingersi e di colorare una tanda con le emozioni nate dal cuore e riassunte nei corpi danzanti.
Questo è quanto accade in persone che cercano una dimensione intimista, artistica, di scambio, nell’abbraccio tanguero.
Poi c’è il resto del mondo.
Ci sono quelli/e che vanno in milonga per tantissime ragioni, tra le quali c’è, anche, quella di ballare.
Non mi sento di giudicare, né di giudicare male chi si vive la milonga in modo diverso dal mio.
Va da sé che, sia per ballare che per “cercare altro”, si inneschi una implicita competizione tra gli attori coinvolti. Questa gioiosa battaglia si combatte con più armi: chi con la sua capacità e talento danzante, chi con le emozioni che sa trasmettere, chi mettendo in mostra le piume, chi seducendo verbalmente ecc ecc: la varia umanità.
Nel gruppo, ovviamente, ci sono “gli sfigati“. Definisco la categoria: sono gli/le invidiosi/e. Coloro che guardano sempre fuori da loro stessi ma non lo fanno per cercare bellezza, ma per evidenziare gli aspetti negativi (o così loro li percepiscono) del mondo e di chi lo popola.
Questi sfigati sono infestanti perché, su Anime gentili, posano i loro artigli cattivi e inoculano il tremendo veleno: fanno partire brutti gossip, demoliscono le persone, criticano tutto/i/e e, purtroppo, molto molto spesso riescono a distruggere l’amore verso se stessi delle loro vittime.
Ovviamente le donne sono il bersaglio per eccellenza di questi sfigati che si accaniscono a demolirle a più non posso.
Allora sapete quale è il mio antidoto? un bel ME NE FOTTO!
Sono come sono, ballo come ballo, non ho (abbastanza) tette per essere tra le ballerine più gettonate (?) , ma sto bene così e non cambierei, di me, una sola virgola… [bugia!!! vorrei essere una tanguera migliore!!!]
E adesso, sfigati, potete scatenarvi!
STICAZZI, OLE’!
🙂
Pimpra
IMAGE CREDIT DA QUI
Fedifrago ®
/ 9 dicembre 2016Ciò conferma la mia idea che FB sia un mezzo, che però i più utilizzano in malo modo, soprattutto utilizzando le dita in modo più rapido del cervello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
marco blud
/ 4 gennaio 2017A me piace il tango…. é una dipendenza se non vado per un po’ vado in crisi di astinenza..in auto ascolto tango a casa idem.. I miei figli conoscono tantissimi brani a volte li sorprendo a canticchiare canzoni così diverse da quelle che ascoltano nelle cuffie. Vado con mia moglie ma a volte mi lascia anche da solo…. Nella mirada nel cabeceo nel primo abbraccio e nei primi passi c’è una magia difficile da spiegare a chi non la prova… Per arrivare al tema delle tette…. Personalmente se balli perché ti piace no c’è spazio per la dimensione sessuale ma solo sensuale e non si tratta di sfumature. Penso che per la maggioranza sia così… Certo vi sono anche uomini con sguardi suini le cui intenzioni sono facilmente intuibili…la cosa triste é che molte ballerine pur di ballare accettano di stringersi a uomini che se incontrassero per strada girerebbero la testa dall’altra parte….
Ritornando a bomba sulle tette…. Grandi sono spesso un impedimento imbarazzante…..😊
"Mi piace"Piace a 1 persona