C’è che non vado quasi mai nel centro città a guardare le vetrine dei negozi. Non mi accorgo di quelli che hanno chiuso i battenti per la crisi o per le scelte aziendali fatte con leggerezza, di quelli che hanno ristrutturato gli ambienti per essere più allettanti.
Insomma, sono una compratrice distratta, più che altro perchè ho già le mie idee in testa e, se devo acquistare qualcosa, cerco “quella cosa” senza farmi prendere dagli specchietti per allodole della moda. Che, detto tra noi, oramai è solo per anoressiche adolescenti, negozi di alta gamma a parte, ma che non posso permettermi.
Ciò detto, a Natale, volente o nolente, mi tocca scendere nell’agone delle compere e dedicarmi alla ricerca di regali impossibili… soprattutto perchè, se costretta, la mia fantasia non produce risultati apprezzabili e si blocca. Morale: la lista dei regali da fare rimane vuota.
Allora, come un lupo della steppa, brancolo per le vie cittadine cercando ispirazione che, il più delle volte, non arriva mai…
Una cosa però mi ha colpito.
Ci avrete fatto caso pure voi. Con la scusa che a Capodanno porta bene indossare biancheria rossa, i negozi si riempiono di clamorosa biancheria intima che nemmeno alle Folies Bergères ne indossano di tal fatta.
Mi ritrovo ad ammirare queste manichine (sono femmine, no?) in deshabillé così sexy che avrei voglia di comperare la vetrina intera. C’è di tutto, per tutti i gusti. Fantastico direi.
Però la magia dura fino al tempo dei saldi invernali perchè, all’arrivo della primavera, sembra che nessuno trombi più, ed è un tripudio di biancheria da collegiale dagli improbabili toni pastello che, per l’amor di dio, va benissimo a una ventene ma che suona altamente ridicola sul corpo di una quarantenne e oltre…
Nel senso che a 45-50-55 anni e più, una donna ben tenuta, in pace con se stessa può sfoderare ancora con gran gusto i suoi artigli seduttivi, indossando la biancheria intima più opportuna che, di certo, non può essere rosa confetto con i fiorellini di campo… non so se mi spiego!
Ecco che andare in un negozio di catena diventa imbarazzante, le commesse, di norma, hanno la radice quadrata dei tuoi anni, sono delle amorevoli sgrillettate e non sanno una cippalippa di seduzione…
Autoreggenti 8 denari ??? Ahhh, ohhh, no sa adesso fa caldo, ehhh beh adesso solo costumi e pareo. In magazzino? No, non so… ma le posso offrire un bel completino giallo canarino se vuole…
No, ecco, capite che l’industria della moda a noi Milf/Cougar o non so con quale altro appellativo siamo identificate, ci vuole fuori mercato da febbraio a novembre!!!
Ecco, pertanto, Amiche Giaguare, approfittate del momento per non arrivare all’estate impreparate… 😉
STICAZZI! Oggi avevo bisogno di leggerezza! 😀
Pimpra
IMAGE CREDIT DA QUI
Fedifrago ®
/ 23 dicembre 2015Se ti serve un parere (disinteressato, sia ben chiaro) sui tuoi acquisti seduttivi, sappi che sono a tua disposizione 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 23 dicembre 2015Grazie dell’offerta caro Fedifrago, ma me la cavo d’incanto da sola… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Fedifrago ®
/ 24 dicembre 2015Un parere in più, sincero e disinteressato, non guasta mai 😜
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 24 dicembre 2015😂
"Mi piace""Mi piace"
Dave Brick Pinza
/ 23 dicembre 2015Oggi leggevo che per aver sotto qualcosa di rosso basta infilarsi l’estratto conto bancario nelle mutande….. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 23 dicembre 2015😀
"Mi piace""Mi piace"
koredititti
/ 28 dicembre 2015evvai…di vetrina in vetrina. comunque ,personalmente, non aspetto capodanno o altre feste…
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 28 dicembre 2015BRAVA !!!! Bisogna ESSERE femmine, sempre, tutto l’anno!!!! 😉
"Mi piace""Mi piace"