AUTUNNALI FRIVOLEZZE

Devo aprire un sondaggio.

Ho sicuramente molte indecisioni nella vita, meno quelle relative alla mia immagine.

L’argomento è frivolo, lo anticipo subito, pertanto, se non avete tempo da perdere, passate immediatamente oltre. Non si accettano proteste ex post.

Porto gli occhiali da vista dai tempi dell’Università, posso quindi affermare con sicurezza che sono un accessorio che fa parte di me, a tutti gli effetti.

Ogni occhiale da vista che ho indossato negli anni mi ricorda momenti, situazioni , ere geologiche, come si trattasse di un diario intimo.

Indimenticabili i Gianfranco Ferré che hanno firmato la discussione della tesi di laurea, gli occhiali da “nonna” troppo piccoli per i miei zigomi che mi restituivano un volto da Facoltà di lettere ma mi rendevano femmina intrombabile (mi si passi il francesismo).

Negli anni ho surfato attraverso forme rettangolari, oblunghe, a goccia, rotonde, a farfalla, a parallelepipedo inverso, sfuggendo ad ogni regola imposta dalla moda del momento, scegliendo sempre me e come mi sentivo indossandoli.

Sicura delle mie scelte, fiera di mostrare al mondo una faccia che mi rappresentasse, non mi sono mai posta il problema di piacere, finché…

Scopro che, mediamente, gli uomini detestano le donne occhialute e tutti gli sforzi che queste fanno per creare un’immagine di loro stesse, attinente alla personalità che indossano. Apparentemente l’occhiale da vista nebulizza la libido, stordisce il testosterone, inibendo ogni forma di seduzione femminile.

Ci sono le lenti a contatto. Magari! Nel senso che non tutti gli occhi le sopportano per la giornata intera, specie davanti al pc.

Aggiungiamo anche che, nel tempo, il difetto alla vista si modifica e quindi TOCCA per forza cambiare occhiali! 😉

In buona sostanza l’impasse consiste in questo: una volta compreso l’effetto dissuasore sul fascino femminile causato dalle lenti, non sono più capace di comperare una montatura che mi corrisponda.

Quindi la soluzione è:

  • me ne frego e mi compro quello che mi pare e piace
  • mi faccio accompagnare da esemplare testosteronico e monitoro il livello di disgusto?

Questi sono i VERI problemi della vita, altroché! 😀

Pimpra

IMAGE CREDIT DA QUI

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

4 commenti

  1. Hm… se ti manca tanto, magari funziona l’operazione chirurgica.

    Le lenti io le uso solo per lo sport in cui mi posso rompere gli occhiali…

    Non so se è esatto che gli occhiali rendono qualcuno intrombabile agli occhi di un masculo… boh, forse sì, non ne so tantissimo. Magari dipende dal modello? Comunque il look da “segretaria” qui mi sembra sia apprezzato parecchio 😀 e anche i miei amici maschi mi confessano che non guardano troppo il volto, piuttosto le forme (fianchi, posteriore, seno, gambe… tutti quelli che conosco affermano che la desiderabilità estetica di una donna è in uno dei quattro posti enunciati, a nessuno interessa l’espressione apparentemente… oppure, io frequento gente piuttosto grezza)

    😀
    Io direi: compra quello che ti piace, e nel caso ogni tanto ti metti le lenti a contatto 😀

    Un abbraccio 🙂

    Piace a 2 people

    Rispondi
  2. Ma stai scherzando? Gli occhiali da segretaria, la dottoressa con il camice semi aperto e la catenina che trattengono la montatura o la ragazza che ti guarda ammiccando con gli occhiali sulla punta del naso, secondo te non donano un certo fascino?
    Cmq mi sono accorto casualmente che con l’età e l’abbassamento della vista i miei occhiali datati 1996 sono perfetti per leggere al computer e la montatura è pure tornata di moda, dorata con lenti tonde.

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: