Ho sempre saputo di essere una donna piuttosto agonista, lo sport mi ha forgiato al “combattimento” sin dalla più tenera età, sicché, ogni nuova attività che ho intrapreso è stata all’insegna di dare il massimo, impegnarmi al massimo, cercare di ottenere i massimi risultati.
Va da sé che non sempre si riesce a raggiungere la vetta desiderata, anzi, direi che il più delle volte si cade e ci si avvicina solo lontanamente, ma il cuore appassionato, il desiderio di farcela, di mettersi alla prova, quelli restano sempre.
Anche quando lo scorrere del tempo, rende corpo e mente non più verdi.
Nel tango, ho messo la stessa, intensa, passione.
Mutatis mutandis, mi ritrovo ad affrontare le maratone con uno spirito diverso. Ben conscia che, oramai, sono più prossima a Villa Arzilla che alla discoteca sulla spiaggia e che dovrò abituare il mio spirito giocosamente ribelle e indomito al fatto che sono una “affascinante donna matura” (OH MIO DIO!!!!), ecco che, anche lo spirito della maratona che vado cercando è diverso.
Nella premessa che la qualità è e resta presupposto cardine per uccidere il proprio corpo di fatica nelle lunghissime sessioni di milonga, ebbene sento forte il bisogno di essere circondata da persone che abbiano un atteggiamento “friendly”, amichevole, accogliente e rilassato.
Che due maroni i competitivi/e che non ti guardano neanche in faccia e men che meno ti degnano di un cenno di saluto perché sono tutti proiettati ad accaparrarsi le grazie del di Lui/Lei ballerino/a, quelli che ti schifano perché ti etichettano come “low level” non degno del gotha tanguero che hanno in testa, insomma che due palle di tutti coloro che, una volta in più, dimenticano il sapore della festa, il piacere di rivedersi, di abbracciarsi, di riconoscersi o di conoscersi per la prima volta.
Allora, sai che c’è, me la sono goduta al massimo la mia maratona friendly, in quel di Brescia (che ci ho pure fatto la capatina da Iginio! ;-), dove ho goduto di quell’atmosfera gaia e gagliarda di gioia e di festa che la Grazia e il suo staff hanno regalato a tutti i partecipanti.
Ma che ve lo dico a fare, sarà che tra pochi giorni un nuovo giro di boa si avvicina ed io divento sempre più… matura!
STICAZZI!
Pimpra
Marco
/ 10 febbraio 2017Secondo me non ti invitano perché ti considerano di High Level 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
PIMPRA
/ 10 febbraio 2017Dici? Mah…. 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 10 febbraio 2017Non credo proprio sia quella la ragione…. 😊
"Mi piace""Mi piace"
Von Calypso
/ 10 febbraio 2017mi sembra che tu abbia proprio lo spirito giusto per questo nuovo giro di boa…. e anche per me sei high level e non solo: villa arzilla è ben lontana….
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 10 febbraio 2017Spero almeno che Villa Arzilla sia lontana, almeno quello….
"Mi piace""Mi piace"
Fedifrago ®
/ 10 febbraio 2017uff… però un giro da Fedinio non lo fai mai
😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 10 febbraio 2017Chissà…. 😊
"Mi piace""Mi piace"