Al 28 dicembre, come una scure da cielo, ti arriva in testa l’idea che DEVI assolutamente organizzare nella tua mente, la lista di buoni propositi per l’anno che verrà.
Come fai in ufficio, rimettendolo a posto, riordinando le carte, liberandoti del superfluo, lo stesso accade per le ragioni della tua vita. Hanno bisogno di essere rimesse a punto, in un ordine consono, positivo e ottimista, come a caricare una molla che, liberata, ti farà partire a razzo nel nuovo anno.
Ma, sticazzi, ti dici ogni volta che, sai che te non sei buono a tener fede a quanto ti eri ripromesso e, questa lista virtuosa, il più delle volte, rimane solo un desiderio, nulla più…
Ma, la tradizione è tradizione, e va rispettata.
MI RIPROMETTO DI:
- imparare la Temperanza. Ovvero, concedermi qualche nanosecondo prima di partire in quarta con qualsiasi reazione mi venga in mente di avere, qualsiasi cosa mi salga alla bocca di dire. Insomma: devo provare a “contenermi”. Pare che, la mia indole impulsiva, sia un difetto troppo, troppo grande per l’età che porto.
- dedicarmi con vigore alle mie passioni. Vabbè per far ciò, basta scegliere, a volte egoisticamente, di ritagliare del tempo per se stessi. Si può fare.
- concedermi il lusso della sosta, di prendere tempo (che non significa “perdere tempo”)
- scegliere me, un po’ meno gli altri, specie quelli che non lo meritano.
Poi ci sarebbero chissà quante altre cose, ma la lista diverrebbe troppo lunga e noiosa e poi… cui prodest, visto che, molto probabilmente resteranno solo dei desideri campati in aria, promesse e intenzioni vuote…
Quindi smetto subito e vi auguro, semplicemente, di VIVERE COME PREFERITE.
Alla fine, la scelta più intelligente.
BUON ANNO NUOVO!
Pimpra
Fedifrago ®
/ 2 gennaio 2017Maremma maiala …l’anno nuovo è arrivato, ma i problemi del vecchio non si sono dissolti come per magia. Cheppalle
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 2 gennaio 2017Vabbè ma tu pensa positivo! 👍😘
"Mi piace""Mi piace"