Ci sono quei giorni, quei periodi in cui sei giù. La vita scolora improvvisamente, tutto appare grigio e piatto e non vedi quella scintilla particolare che tanto ti è cara.
A nulla vale cercare di accendere il lume della ragione che, proprio al momento del bisogno, improvvisamente fa tilt.
Ondate di melma emotiva arrivano fin verso il cuore e oltre. E ti pare che nulla possa tirarti fuori dal tuo magma nero.
Poi però…
Uno stupido messaggio lanciato nell’etere, più per sfogo che per altro, e ti arriva una caldo abbraccio dai tuoi amici reali e virtuali. E già ti pare meno brutto. Una carezza, anche se sui pixel colorati di uno schermo, resta una carezza.
E il messaggio, quello vero, quello che proprio DEVI ascoltare, ti arriva. E’ l’Universo che te lo manda, per darti quella sberla che ti risveglia, ti rimette sul pezzo e ti fa riflettere profondamente.
Io Gabriel non lo conoscevo nemmeno, epperò leggo il suo messaggio su FB, adesso che ha lasciato questo mondo. Ed è un messaggio che pare scritto per la mia Anima di oggi, quella che trascina con sé il mio corpo triste.
Leggete, è scritto in spagnolo, ma si può capire, e comunque, impegnatevi a farlo:
“EL MOMENTO PRESENTE ES INEVITABLE”
La 1ra vez que la escuché si bien comprendia la escencia porque es muy simple, la profundidad muchas veces no la veia. Con esto que me está pasando me di cuenta que si quiero decir lo que siento, el único momento es AHORA, si quiero conectar con alguien, el momento es AHORA, si quiero amar, éste es el único momento posible, ya que el único momento que existe es AHORA
Quiero compartir esto con ustedes ya que me hizo ver que las cosas que me perdí de vivir por pensar demasiado en el futuro, hoy no sé si pueda llegar a hacerlas.
Por eso AHORA, EN ESTE MOMENTO, DONDE QUIERA QUE ESTES, ANIMATE A SER VOS MISMO, CONECTATE Y COENCTA, DISFRUTA,AMA, BAILA CON TODO TU SER Y NO PIERDAS EL TIEMPO.
Gracias infinitas por esta noche y por todo el apoyo y amor que me brindan. Gracias a todos los que colaboraron !!!
NOS VEMOS PRONTO
GABY”
“Il momento presente è inevitabile. Ho capito che se decido di dire ciò che sento, l’unico momento è adesso, se desidero contattare qualcuno, il solo momento è adesso, se desidero amare, è questo l’unico momento possibile, l’unico momento possibile è ADESSO.”
Prendo le sue parole, il suo messaggio che mi arriva così forte, oggi, che il pensiero triste mi accompagna, e decido di svegliarmi e vivere questo “adesso” che, oggi, mi regala spine, ma, evidentemente, ha un senso così.
Buon viaggio, caro Gabriel…
Pimpra
Von Calypso
/ 29 luglio 2016che dire, certe volte l’idea di morire ti porta a scoprire certe verità che senza quella minaccia tarderesti a scoprire o addirittura a non scopriresti mai. Quanta gente conosco che si perde in un bicchier d’acqua, spesso per paura di perdere una certezza che comunque non lo rende felice? Quanta gente ipoteca e immola la propria vita sull’altare del quieto vivere e soprattutto ciò che ritiene che gli altri si aspettino da lui?
Mah…credo che i periodi depressivi e down ci stanno e sono anche fisiologici…quello che conta è rialzarsi e andare avanti…ed imparare sì, imparare da chi ha scoperto, forse troppo tardi (ma quello che importa è averle infine capite, queste verità.
Per esempio con il mio coabitante non sto a pensare quello che sarà ma mi godo ogni giorno il viaggio che stiamo facendo assieme, hic et nunc. Non ho alcuna idea di come andrà in futuro e non mi interessa. Ho notato anzi che farsi aspettative in una relazione porti la relazione velocemente alla fine.. che non ti permette di goderti il viaggio perchè appena qualcosa sembra disattendere le aspettative ti rovina il gusto…il presente.
Credo che valga lo stesso nella vita, verso noi stessi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 29 luglio 2016Sono assolutamente d’accordo con te!!!
"Mi piace""Mi piace"