TRIPLETE: BOCA TANGO VINCE ANCORA. #ditantointango

credit immagine da qui

Ha avuto luogo questo fine settimana, a Bologna, l’ultimo dei tre appuntamenti in programma di BOca TANGO.

Evento di più di 12 ore di ballo, dalle 14.00 di sabato alle 4.30 della domenica, una sorta di maratonina “very short” ma con tutte le caratteristiche della maratona vera: ottimi tj, ottimo parterre di tanguer*, ottime dimensioni di pista, piso adeguato, gioiosa e confortevole atmosfera conviviale.

Le tre donne che sono i deus ex machina ideatrici della kermesse, Antonella, Luciana e Marianna, possono davvero dire di aver vinto il triplete, e mi si passi l’orrendo paragone calcistico, ma un successo del genere è come stare in cima al mondo nel proprio settore.

La voce si è sparsa e tutti desiderano partecipare, incuriositi dalle parole di pieno entusiasmo proferite da chi ci è stato.

Ho avuto il piacere di essere presente alla prima data (leggi qui) e ho chiuso il cerchio con l’ultima, posso affermare che l’entusiasmo che io stessa ho provato la prima volta è stato superato in questo – per me – secondo appuntamento.

La sensazione che mi è rimasta e che mi ha particolarmente entusiasmato, è stata di partecipare a un “festino” all’antica maniera, ve li ricordate quelli degli ultimi anni di liceo, alla fine dell’anno scolastico quando non si vedeva l’ora di festeggiare, di ballare, di stare insieme? Ecco una sensazione del genere, il ballo di fine anno, la festa alla quale tutti vogliono essere invitati, dove però non sei uno sconosciuto ma ti ritrovi con il tuo entourage, possibilmente allargato, a fare festa, festa, festa. Per noi, condita, questa volta, con gli spitz aperol e tango a profusione.

Le tre Signore sopra citate hanno fatto un lavoro incredibile, perchè ci vuole arte per accogliere la gente e per farla stare così bene da voler sempre tornare. E il luogo, questa grande sala a vetrate sul giardino, dove i giovani, all’esterno, a loro volta ballavano l’hip hop, ognuno con la sua danza, ma insieme, guardandosi. Mi è piaciuto tantissimo.

Per coloro che – ancora- non hanno potuto fare l’esperienza e si stanno mordendo le mani, spoilero subito che non è finita qui, è stata infatti annunciata la prossima data a settembre, perciò stay tuned che ci saranno gli annunci ufficiali a breve.

Bologna si sta confermando sempre di più un polo di grande interesse nel panorama tanguero italiano e BOca TANGO ha preso il suo posto tra gli eventi più interessanti.

Antonella, Luciana e Marianna, il triplete è vostro. APPLAUSI!

Aspettiamo la prossima.

Pimpra

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie