Ci sono passioni che ti spingono oltre il limite. Ti portano a dimenticare che hai un corpo che duole, che sei stanco, che hai sete, fame, sonno.
La passione brucia, riscalda, dilaga.
Alla passione non si può resistere e non avrebbe senso farlo.
Arriva l’alba. L’aspetti, ma non ti accorgi che è già lì, trascinata come sei dentro un’onda di musica e di abbracci.
La notte cupa si trasforma in un nuovo giorno mentre volteggi, abbracci e ascolti. Noti i colori, percepisci meglio i volti dei tuoi compagni di viaggio, le facce sorridenti e un po’ stanche.
E’ l’alba della maratona (di tango, ovviamente), anche se in versione mignon, “solo” 12 ore. Niente mi è più dolce e mi procura tanto piacere quanto aspettarla abbracciando colui che mi è più caro, galleggiando dolcemente nelle melodie preferite.
E’ giorno.
Sono terribilmente addormentata ma non posso coricarmi. Sarà dura restare sveglia ma, potendo, lo rifarei ancora…
Pimpra
IMAGE CREDIT DA QUI
Fedifrago ®
/ 12 agosto 2015Ti invidio …..perché da un po’ di tempo non riesco ad appassionarmi per nulla. Tutto mi lascia tiepido. E questo non sono io …..mi manco
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 12 agosto 2015Capisco bene…. fai di tutto per ascoltarti e capire quello che non va. L’anima cerca di dirti qualcosa. ..
"Mi piace""Mi piace"
gibalda
/ 13 agosto 2015Anch’io ti capisco, Fedifrago…
Nessuna passione totalizzante, per non farsi coinvolgere, per prepararsi a non soffrire della mancanza.
Ma nulla lascia un segno, che sia di gioia o di sofferenza…
Di solito non è una scelta, ma una legittima difesa da troppe delusioni…
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 13 agosto 2015Gibalda però… così scegli di vivere a metà… Non pensi sia meglio “godere” appieno per il tempo in cui ci è concesso farlo, piuttosto che non godere mai?
"Mi piace""Mi piace"
gibalda
/ 14 agosto 2015Caratterialmente sono una da “o tutto o niente”, ma ho imparato che non sempre puoi “tutto” e allora, piuttosto che “niente”, mi accontento di poco… Poco ma di tutto, però, così non mi stufo.
Quasi “assaggiando” tutto quello che mi capita, senza abbuffarmi di quello che mi sembra buono, nè obbligarmi a ingurgitare quello che non mi va!
Ascoltare se stessi è utile, ma qualche volta le intuizioni ti portano lontano da dove vorresti andare, e la mente ti tiene più vicino a dove devi stare.
Ragionamento cinico…
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 14 agosto 2015Cinico ma efficace, non c’è che dire…
"Mi piace""Mi piace"