Chi mi segue sa benissimo che, a Trieste, un appuntamento estivo assolutamente imperdibile è la milonga da me definita #calamarietango.
Location perfetta, in riva al mare, in uno stabilimento degli anni 60 o giù di lì, il Ferroviario. Un luogo unico, ruspante, “triestino” come non mai. Il Faro della Vittoria occhieggia i ballerini, la brezza della sera ne accarezza l’abbondante sudore e, da quest’anno, il signor Luciano e il suo staff, ingentiliscono le serate con calamari fritti e grigliati con tanto “ammore” (ma preparano anche molto altro, ovviamente).
Ambiente perfetto, frequentato da persone discrete, con il solo difetto di essere perdutamente innamorate del tango argentino e di ballarlo ovunque, anche sulla “pista” più storta dove abbia mai messo piede un tacco 10!
Poco male, è tutto il contorno che rende il luogo unico e davvero molto speciale.
8 anni di appuntamenti estivi fissi, il venerdì di tango a Trieste, si trascorrono qui, e qualcosa, all’improvviso si guasta, e le serate non si possono più organizzare…
Per me, un lutto, una traggedia proprio. Sono abitudinaria, e guai a privarmi dei miei luoghi d’elezione, di quelli dove mi reco con gran piacere e gusto!!!
Problemi burocratici di qualche sorta per cui, la musica, si deve interrompere alle 23.00!
Che triste idiozia all’italiana!!!!
Chi ben sa, la milonga non produce infausta confusione. E la gente? Vogliamo parlare dei danzatori? Mai visti ubriachi o molesti, mai sgarbati, mai sentiti urlare, sbraitare, insomma far casino! Ovviamente, si tratta di persone più grandicelle dei ragazzini che vanno avanti a sfondarsi di birra. Chi balla non può farlo perchè poi non si reggerebbe in piedi… e.. non ballerebbe più!
Quindi non è chiaro perchè, in un luogo ben lontano dal centro abitato, frequentato per l’occasione da persone “per bene”, rispettose ed evolute, si sia abbattuta la scure tipicamente triestina del “no se pol (più)”…
MA CHE MALE VI ABBIAMO FATTO???
… Ah… forse vi dava noia l’odore di pesce fritto… ecco cos’è…
Sono arrabbiata a e molto triste, perciò, stasera, spero di godermi la più bella #calamarietango della storia!
EVVIVA!
Pimpra
Teacher
/ 14 agosto 2015forse ci si vede… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 14 agosto 2015Evviva! !!! Ma ti presenti ci conto!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Teacher
/ 17 agosto 2015tirato pacco… sorry. avevo un’urgenza
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 17 agosto 2015….
"Mi piace""Mi piace"
Fedifrago ®
/ 16 agosto 2015Arrivo tardi ……anche perché quella bella fettina di polenta arrostita sotto il calamaro non pare male. Anche se io avrei usato la polenta bianca
"Mi piace"Piace a 1 persona