Trascorrere il proprio genetliaco ballando “come/se/non/ci/fosse/un/domani” è, decisamente, il modo migliore per esorcizzare il tempo che passa e le candeline che, per starci tutte, chiedono ormai una torta fuori stazza…
Per il secondo anno di fila ho scelto di trascorrerlo a Brescia, dove, se non c’è una nebbia da tagliare con il coltello, piove ininterrottamente. Ma tant’è…
Chissà perchè, la maratona di tango quest’anno portava la dicitura di “Ommmmmmm edition”. Me lo sono chiesta appena arrivata, durante tutte le ore che ho trascorso a ballare e anche adesso che sono tornata a casa.
Se prendiamo l’Om come concetto sacro, allora la ratio è evidente: una maratona “come dio comanda”. Ci sta tutta. Condivido e sottoscrivo.
Se Om sta per il suono sacro della meditazione che introietta in me la calma di un laghetto di m0ntagna su cui meditare, allora non capisco: ho vissuto e respirato e sudato così tanta energia, abbracci densi e armoniosi che, tutto mi hanno regalato, meno che uno stato di trance “rilassata”.
Ma che ve lo dico a fare, gli ingredienti giusti c’erano tutti, bella gente, quella sì Om nel senso di “divina”, splendidi ballerini/e con cui condividere gioiose tandas, atmosfera gaia e informale, allegra senza strafare, piacevole sotto ogni aspetto.
I Tj della nostra festa ci hanno traghettato dentro lunghissime notti e in pomeriggi indiavolati di abbracci, con così tanta, potente, risonanza che, alla sottoscritta, è toccato cedere sul finale: i piedi non hanno retto più! … Che figuraccia! 🙂
Oggi la gabbietta mi sembra meno ostile e, gorgheggiando da dentro il mio personale Ommmmmmm, ricordo i bei momenti trascorsi e… sorrido ancora!
Ringrazio pubblicamente Grazia e tutti coloro che hanno contribuito a rendere tanto speciale il fine settimana appena trascorso!
Pimpra
IMAGE CREDIT DA QUI
Fedifrago ®
/ 17 febbraio 2015Un tardivo augurio di buon compleanno 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
politepolarbear
/ 17 febbraio 2015Ecco chi compiva gli anni il giorno di San Valentino!
Sapevo che era qualcuno di importante, ma la vecchiaia e i pochi neuroni rimasti mi hanno fregato 😦
Anche da me auguri tardivi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
PIMPRA
/ 18 febbraio 2015Graditissimi! :-*
"Mi piace""Mi piace"