Nei brevi momenti di pausa della giornata, capita di rilassarsi leggendo amenità varie sui quotidiani di molteplici siti.
Sono rimasta colpita, in particolare, da un articolo (qui) che riguardava le nuove relazioni moderne, ovvero quelle a grande differenza di età.
Lui tra i 50 e i 60 che “amano” donne di 20-25 anni più giovani. Giovani donne che cercano un lui molto, molto più agé.
Spaccato sociale che dichiara questo: uomo benestante e/o “arrivato”, con un passato alle spalle chiuso, con tanta voglia di godersi finalmente la vita, di essere stimolato da energia/corpo/mente freschi: donna giovinetta.
Lei: giovinetta di belle speranze che vede/cerca/trova il papà di turno. Benefici: protezione, status sociale, coccole, vizi a profusione, zero resposabilità.
E come dar loro torto? Sulla carta funziona da dio.
In fondo i 50-60enni di oggi, se ben tenuti, possono spacciarsi per uomini ben più giovani, con il benefit dell’esperienza e della pillola blu (aiuta ad essere performanti anche a letto), possono davvero giocarsela con quelli più giovani e, perchè no, anche uscirne vincenti.
Per le ragazze/giovani donne è tutto un vantaggio, fino a che l’età del lui non aumenta in modo esponenziale (ma di solito chiudono la relazione prima), evidenziando le ovvie differenze, almeno genetico/biologiche.
E quindi mi chiedo: io lo vorrei un “amante/papà” al mio fianco?
E ci ho pensato, pensato seriamente e, ancora una volta, la risposta che mi sono data testimonia di quanto sia “fuori dai tempi moderni”, perchè per me è no.
Non sopporterei di avere al mio fianco un uomo agé, insomma molto più grande di me, diciamo con una differenza dai 15 anni di più in su.
Non lo sopporterei.
Tutta quella “protezione”, le coccole “smielate”, i regali, i “ci penso io”, i “non ti preoccupare”, “andiamo a fare shopping”, “ti serve qualcosa”, “vuoi un aiuto”, “stasera ti porto a cena fuori”, “prepara la borsa, questo week end andiamo via” … ecc. ecc.
No, non lo sopporterei.
Un amante/papà che mi guardasse negli occhi vedendo la donna più bella e affascinante del mondo, quella che ha sempre cercato senza trovarla mai e che sono io, quella che gli ha colorato di nuovo la vita e che lo fa respirare gioia.
No, non lo sopporterei.
Vuoi mettere un coetaneo o giù di lì, infestato di problemi, senza intenzione di costruire un progetto insieme, terrorizzato alla sola idea di impegnarsi in qualcosa con te, preso solo da se stesso, dalla sua vita, dal suo lavoro, dai suoi cazzi?
Non potrei decisamente pensare a nulla di diverso per me.
Il mantra è “arrangiarsi”, “non dipendere”, “realizzare qualsiasi cosa, da sola, con le proprie manine sante”, “non lamentarsi”, “non piangere”, “non avere botte di ormoni”, “non rompere i coglioni”.
Sì, decisamente preferisco questo.
Perchè a me, la culla, non l’hanno preparata nemmeno da piccola.
E, anche crescendo, non ho imparato a farmi furba.
[Sticazzi- miei]
Pimpra
antigonewoland
/ 16 aprile 2014anche io la penso come te. secondo me non è una questione di farsi furbi ma di essere donne vere e non puttanelle alla ricerca del bavoso morto di figa in piena andropausa. Magari sposato con figli in cerca di un diversivo. Perchè alla fine sono questi quelli che cercano le ragazzine, i vecchi scapoli non si fanno ingabbiare.
🙂 (il duo De Niro – Al Pacino è un esempio)
"Mi piace""Mi piace"
antigonewoland
/ 16 aprile 2014Certo che poi se metti gigi d’alessio e la tatangelo come esempio, se anche uno la tentazione piccola l’aveva. così je passa.
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 16 aprile 2014Ahahahahah l’ho fatto apposta, per togliere simili “voglie” alle giovinette in passaggio sul blog… ;-D
"Mi piace""Mi piace"
koredititti
/ 16 aprile 2014per molti anni ho avuto vicino un uomo 15 anni più grande…lasciamo perdere, conviverci è tutt’altra cosa ad un certo punto l’età si fa sentire, loro mettono le pantofole , le donne i tacchi… ci siamo capite…
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 17 aprile 2014Ci siamo capite… altrochè… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Teacher
/ 22 aprile 2014Da quanto ho capito.. avanti coi “toy-boy” 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 22 aprile 2014bah… anche quelli… vero-…
"Mi piace""Mi piace"