A voi accade mai di sentirvi improvvisamente “fuori asse” (e non mi riferisco alla ricerca del sublime equilibrio del corpo mentre danza) quanto piuttosto alla dimensione dell’anima, al comportamento, al modo di percepire la vita e noi stessi?
A me un sacco di volte. Sarà per la mia natura sanguigna e impulsiva, per l’energia che metto nelle cose, o, semplicemente perchè sono fatta così…
L’ultimo forte squilibrio percepito è recentissimo e riguarda l’uso smodato di tecnologia, il legame indissolubile alla rete e a tutte le sue dipendenze.
Parliamo di immagini.
Ne divoro quintali ogni giorno. Mi ci abbuffo, come davanti a un banchetto delle ghiottonerie più deliziose per il mio palato. E non mi limito a questo – purtroppo – condivido gioia e passione con gli altri.
Fin qui.
Il dramma orgina quando, nelle onde di pixel colorati, invece di fermarmi a riflettere, metto me stessa dentro questa caldaia infinita di tutti e tutto, facendomi prendere impunemente dal demone.
Oggi, il mostro narcisistico che si è impossessato di me, di noi, sono i selfie. Immagini autoprodotte e condivise nell’etere con anime che, bontà loro, ne farebbero volentieri a meno.
E mi ritrovo come una adolescente fuori tempo massimo a condividere parti di me assolutamente inutili, sicuramente gratuite e, di conseguenza inappropriate.
Per fortuna, nel bombardamento colorato dei pixel dello schermo del pc che mi accompagna per tutto il giorno, si attiva anche quel solo neurone che mi rimane in testa e che mi fa recedere da questa sorta di demenza adolescenziale che non mi appartiene.
Ed ecco che, fortunatamente, le immagini tornano a regalare solo paesaggi, momenti di una vita anonima, nel tepore di un pomeriggio primaverile.
… e per oggi “sono salva”… 😉
Pimpra
IMAGE CREDIT: PIMPRA_TS
antigonewoland
/ 8 aprile 2014beh basta non esagerare… senza essere troppo rigidi… magari evitando pose scontate ma mostrandosi magari in situazioni carine…o particolari (come la tua foto col cappello da uomo e la camicia, che mi piace un sacco :-)) o boh… insomma. distinguersi dalle bimbominkia.
insomma credo che donare parti di se gratuitamente non sia un male se non si oltrepassa un certo limite, ecco. quindi stai tranqua…
(ps non è un male avere qualche volta un’animo giovane secondo me, l’importante è non essere infantili nell’atteggiamento)
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 8 aprile 2014Cara Antigone, tu mi vuoi TROPPO bene! ❤
Il (mio) problema esce quando mi viene difficile percepire la linea di demarcazione tra bimbomikia/demenza senile… capisci a me… 😉
Quindi, pur mantenendo l'animo "giovane" è bene che mi "astenga"… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Fedifrago ®
/ 8 aprile 2014Io sono contrario alle foto personali in rete …..attenzione, non credo sia il “grande demonio”, ma il web è frequentato anche da un sacco di dementi, che non saprai (per ben che ti vada) quale uso faranno delle tue foto. Dammi pure del paranoico (io dico prudente), ma non lascio mie foto in rete …..e vada pure per i paesaggi (altrimenti come avrei fatto a riconoscere la costa??) 😉
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 8 aprile 2014Hai ragione da vendere. Io devo completamente rinsavire…
"Mi piace""Mi piace"
Michele
/ 9 aprile 2014eh capita spesso di “disassarsi” ma in fondo + solo un nuovo punto di vista da cui osservare il mondo 😉
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 9 aprile 2014Michele, bello questo modo di vedere le cose, certo, cambia il punto di vista… e si scoprono dettagli nuovi però, il rischio è che… si cada e ci si ammacchi il testone… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Michele
/ 9 aprile 2014hahaha già, può capitare, ma vale la pena correre qualche rischio per nuove sensazioni ed emozioni 😉
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 9 aprile 2014Concordo, vale sempre la pena… che sarà mai un bernoccolo in più? 😉
"Mi piace""Mi piace"
Michele
/ 9 aprile 2014esatto, e poi servono a imparare 😉
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 9 aprile 2014Con tutti quelli che mi porto dietro… potrei candidarmi al Nobel… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Michele
/ 9 aprile 2014ahahah mica male 😉
"Mi piace""Mi piace"