La vita non smette mai di sorprendere.
Un lunedì qualunque del calendario decidi di provare una lezione in palestra che l’insegnante ti ha invitata stuzzicando il tuo cuore sportivo “Vieni, ti divertirai di sicuro!”.
Lei è una ragazza giovane dall’età indefinita, nel senso che potrebbe avere dai 22 ai 35 anni e sarebbe uguale. Una triestina doc: bionda, occhi azzurri, abbronzata, vivacissima, iper sportiva, allegra, sempre con il sorriso.
Insegna in palestra, ma credo che lavori anche in ufficio, ha una passione in quello che fa che mi colpisce. La vedo sempre durante le sue lezioni di zumba, io corro sul tappeto e seguo le sue evoluzioni dall’alto. Coinvolge pure me con la sua carica e le mie zampettone si muovono più leste.
Ieri mi sono lasciata convincere assicurandomi che non si trattasse di fare coreografie per cui sono negata. “Stai tranquilla, è molto facile, schematico, vedrai che riesci a seguire senza problemi”.
Detto fatto, mi presento già sconvolta che, con l’idea che sono una belva, prima della “ginnastichina delle donne”, mi serviva far montare le pulsazioni, sudare. In una parola stancarmi.
… una mossa davvero molto furba la mia.
Tra il lusco e il brusco mi sono trovata dentro a un allenamento preparatorio a una gara da Iron man, donne potentissime, toste, motivate che si allenavano assiduamente!
Alla facciaccia mia e della mia arroganza sportiva! Ho tenuto botta, con una certa dignità, per la prima metà dell’allenamento, confesso che poi ho dovuto attingere a tutta la mia forza di volontà per non fare la figuraccia di quella che molla il colpo!
Aerobico a ritmo elevato e resistenza e addominali e braccia- spalle – glutei ce n’era per tutto il corpo!
MORALE:
- 1.5 kg meno di ieri. Significa che mi sono liberata di 1,5 litri d’acqua. Favoloso!
- il corpo è più scattante, sento lievi doloretti qua e là, sintomo che ho lavorato bene, in un crescendo giusto di sforzo
- ho l’umore alle stelle: fuori è estate e sto surfando su un’onda di endorfine!!!
Nessun uomo della sala pesi ha avuto il coraggio di affrontare la lezione.
E le “donnine” se la ridono, piccole “Iron Man” travestite da pulcini!
… e il merito va alla bravissima Anna Paola!
Pimpra
Image credit da qui
koredititti
/ 9 luglio 2013sei MITICAAAAAAAAAAAAAAAAA… wowwwwwww
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 9 luglio 2013LE DONNE LO SONO!!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Cybermax
/ 9 luglio 2013A qualcosa è servito…
"Mi piace""Mi piace"