LA LISTA DEI BUONI

torta-di-compleanno

La vita sorprende.

Quando meno te lo aspetti, arrivano doni incredibili.  E’ il mio caso, oggi.

Ebbene lo confesso,  i miei mi hanno messa al mondo proprio il giorno di San Valentino di qualche era geologica fa.

Venivo al mondo un venerdì di carnevale, tra un crostolo e una frittola, durante una festa, mia mamma ha dato l’annuncio a un papà molto giovane che era ora di andare. E, dopo qualche ora di travaglio, mi sono presentata urlando al mondo “Eccomi!”

E il genetliaco si rinnova e mi ritrovo qui, oramai diversamente giovane ma con la voglia di sempre: vivere, godere del tempo, sorridere.

In questo ultimo periodo, complici le rughe infestanti, le borse cadenti, il venir meno del turgore granitico dei muscoli, avevo deciso di bypassare serenamente il festeggiamento che, cosa ci sarà mai da festeggiare, a diventare sempre più “vecchia”?!

Avevo pensato di riprendere la gloriosa festa del mio compleanno il giorno in cui, incontrato/sposato il chirurgo plastico, le sue mani esperte su di me, facevano il miracolo ed eccomi pimprantissima, dimostrare 15 anni di meno con la bottiglia di Mumm in mano pronta a far saltare il tappo!

Invece… ed è questa la meravigliosa sorpresa, in tanti, davvero in tantissimi mi avete festeggiata con messaggi, pensieri teneri, dolci dediche, bigliettini, fiori, doni… affetto, tantotantotanto affetto che … ho una gran voglia di sorridere!

E lasciare che le pieghe sugli occhi si facciano più profonde e chissenefrega se ho le borse e devo faticare il doppio in palestra per avere addominali di ferro (e li ho!!! 🙂

Il Vostro calore, è questo che mi fa sentire giovane e ancora bella!

GRAZIE AMICI, GRAZIE DI CUORE! IN ALTO I CALICI E CIN CIN!

Pimpra

ps: “Lista dei buoni”: è un documento personalissimo che redigo ogni compeanno da almeno 25 anni. Essa contiene i nomi di tutti coloro che, ricordandosi di me, mi hanno fatto gli auguri.

La lista dei cattivi non serve compliarla, essa si autocrea per esclusione… a buon intenditor… 😉

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

9 commenti

  1. tanti auguriiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. antigonewoland

     /  14 febbraio 2013

    Io credo che l’affetto, la simpatia e l’amicizia vadano molto oltre il turgore delle membra non più giovani, le rughe e quant’altro. Sarà una cosa banale però onestamente credo che quello che conti sia voler essere felici, allegri, voler sorridere e godersi la vita, rimanere curiosi di tutto, sapersi far scivolare addosso le delusioni…

    questo conta. e nient’altro…

    comunque è bello sempre stupirsi piacevolmente di quanti ci vogliono bene e ce lo dimostrano…;-)

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Ma certo Antigone!!!! ma se ti svegli che sei un catafaro non hai precisamente voglia di festeggiare la tua vecchiaia… per questo esistono i preziosi, insostituibili AMICI!

      "Mi piace"

      Rispondi
  3. teacher

     /  14 febbraio 2013

    Auguri!!! 🙂
    p.s. per il chirurgo plastico e ricostruttivo.. c’è sempre tempo!! :)))

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. antigonewoland

     /  14 febbraio 2013

    si capisco che questo di sentirsi vecchie sia un problema molto personale, però io credo che sia anche un fatto naturale e vada accettato per quello che è facendo leva su altri aspetti di noi… insomma.

    io ho il cuore pieno di cicatrici, ma non smetto mai di avere fiducia, di amare e di credermi degna d’amore… e questo a prescindere da tutto sono anche grata per queste cicatrici, ognuna delle quali ha portato esperienza e conoscenza dell’altro e della vita. Analogamente penso che sia lo stesso per i “difetti” della vecchiaia.

    gli amici sono stra-importanti… e ringrazio ogni giorno di averli, perchè grazie a loro anche questa volta riuscirò a ricucire il mio cuore spezzato.

    un abbraccio forte.

    "Mi piace"

    Rispondi
  5. Innanzitutto Buon Compleanno, e poi…Vivi serenamente, come la bellezza naturale
    appassisce, quella ” artificiale” è sempre un cantiere aperto

    Ciao, Lieta sera
    Sentimental

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Pimpra su Instagram

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia gabbietta immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: