CREATIVO SACRILEGIO

Cosa c’è di più sacro, di più amato, desiderato, agognato, sognato oggetto del desiderio per una donna che, in aggiunta, balla il tango?

LE SUE SCARPE.

Non bastano mai.

La folle corsa ad accaparrare paia su paia non conosce limiti e dilaga infestante come il virus di Ebola. Non ci si può sottrarre. Malattia letale. Feticismo ai limiti.

Ebbene, quest’oggi, ho messo in atto il più sublime e creativo sacrilegio che, una donna e ballerina di tango, potesse anche solo concepire: utilizzare le amatissime “bambine” all’esterno di una pista di ballo!

FOLLIA!

Invece no.

Come il mio nuovo amico Osho insegna, alla luminosa affermazione di “Ama te stesso”, ho trovato – con grande amore- la soluzione a un problema di outfit lavorativo che dovevo assolutamente risolvere.

Tutto era perfetto: il minimale abito bianco, la giacchettina asciutta, la borsa da lavoro grandicella in pendant ma… le scarpe – orrore!!!-  con il tacco da rifare, pertanto immettibili sulla marmorea superficie dove dovevo recarmi per lavoro.

E poi, in un attimo, l’illuminazione: le scarpette che non riesco ad utilizzare per ballarci perfette per chiudere il mio look in modo impeccabile.

Detto fatto.  Sono chic e minimale come volevo. Perfetta.

Affronto i gradini di casa con un senso di colpa devastante (“ma cosa sto facendo!!! è un sacrilegio!”) che bypasso per la sopravvenuta necessità.

Non serve aggiungere che è stato un successo planetario… 🙂

E poi, sia mai mi venisse voglia di muovere due passi, le scarpette sono già al loro posto!

Pimpra

 

Articolo successivo
Lascia un commento

13 commenti

  1. ma sei una ballerina di tango?

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. teacher

     /  13 giugno 2012

    l’unica cosa che ho notato è l’abbronzatura… 🙂 e in un paio di giorni dovresti essere perfetta (Osho rulez) 😀

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Un paio di giorni dici??? di settimane, iintendi. Sono la sorella minore della mozzarella di bufala e, in più, ho fatto una seduta di mare dall’inizio di questa – curiosa – estate…

      "Mi piace"

      Rispondi
  3. teacher

     /  13 giugno 2012

    (ndr) “in un paio di giorni al mare”

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. teacher

     /  13 giugno 2012

    scusa la mia vena feticista o feticcia (che dir si voglia)… ma il beccone sul piede è stato dato da un tacco di una rivale tanghera? 🙂

    (Osho.. colui che nota i minimi particolari) 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Ahahahaha certo che non ti scappa nulla… il beccone l’ho scoperto ieri sera, sicchè credo – banalmente – di essermelo autoinferto chissàcomechissàdove! 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
  5. antigonewoland

     /  13 giugno 2012

    grande, onestamente non capisco perché sarebbe un sacrilegio usare delle scarpe con cui comunque dici di non riuscire a ballare, per andare in giro. chiaramente quelle con le quali riesci a ballare no, ma queste? bellissime!!!!
    anche io mi sto sbizarrendo ghghghgh!

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Antigone… non so ma è come compiere il peggiore dei peccati, hai paura di rovinarle, di solito nascono per essere indossate su morbido parquet… e poi, lo confesso, quelle che vedi, manco mi ricordavo di averle… ghghghghgh! 😉

      "Mi piace"

      Rispondi
  6. antigonewoland

     /  14 giugno 2012

    eh che sorprese, anche io recentemente ho messo un paio di scarpine che avevo usato solo al matrimonio di mio padre…erano pure costate un botto…quindi ho voluto riesumarle…:-)

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia Amore amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti Mondo Panda mondo panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport STICAZZI sticazzi storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: