Alla facciaccia delle teorie new age,
alla facciaccia dei guru spirituali e non,
alla facciaccia delle religioni,
degli psicologi,
delle droghe,
dei vizi e stravizi.
Per stare bene basta fare SWITCH!
Scoperta dell’acqua calda? Forse. Ma tra il dire e il fare, spesso, c’è di mezzo un’enorme montagna: la nostra volontà.
In fondo è solo questione di buonsenso: analizzare la/le situazioni, cambiare punto di vista, smettere – durante l’osservazione – l’abito delle emozioni (di solito negative), respirare, cercare profondamente dentro di sè la voglia di trovare la soluzione, di migliorare la situazione.
La risposta, positiva, arriva.
Perchè per stare bene, bisogna volerlo. Ovviamente non riferisco a mali fisici, sebbene anche quelli, se sostenuti da forte volontà di guarire, poco a poco abbassano la soglia del dolore. Penso ai dolori dell’anima. Ai pruriti esistenziali. Al malessere di vivere.
A me succede questo, di solito.
Sto da schifo, ma veramente da schifo, piombo nei miei abissi più tetri, dove tutto è solo nero. Mi sento perduta, ma terribilmente viva. Perchè, accidenti!, nel dolore ci si sente vivissimi (perchè fa male, appunto). Mi arriva poi, un momento in cui sono così tanto nefasta che, qualcosa di molto forte dentro di me, mi fa riaccendere la luce.
Il famoso SWITCH.
La luce si accende, per davvero. La testa riprende a pensare serenamente, per nulla turbata da emozioni che la portano a sragionare, come quando si riprende in mano il timone. Quello della propria vita.
Ecco che situazioni/circostanze anche persone che prima erano capaci di mandarmi in tilt hanno perso quel potere e l’assetto della nave non subisce scossoni.
Ma quanto bene si sta? Che poi si riprende a vedere le sfumature, a godere di quelle piccole ma magiche scintille che tanto ci piacciono e… energia pura, energia vitale cristallina, ne richiama altra… bella e intensa.
Allora, sapete che c’è? il mio augurio per voi tutti, Amici, è questo: che un bel SWICH VI ILLUMINI IL PERCORSO, facendovi stare tanto, ma tanto meglio!
… si chiama positività, energia vitale… 🙂
PIMPRANTISSIMI AUGURI A TUTTI!
Pimpra
IMAGE CREDIT da qui
gjanna
/ 26 dicembre 2013ma sai che ho switchatto anche io?
Buon natale
"Mi piace""Mi piace"
Michele
/ 10 gennaio 2014eh ognitanto un colpetto all’interruttore ci vuole, aiuta a vedere le cose da un differente punto di vista, a stuzzicare nuovi pensieri e emozioni 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 10 gennaio 2014… ESATTO! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Michele
/ 10 gennaio 2014😉
"Mi piace""Mi piace"