A volte mi accade di avere una sensazione come di star sprecando il tempo.
Osservo la vita che mi scorre accanto e mi pare di stare ferma, al palo, senza muovermi, mentre tutto intorno a me si sposta.
E’ come una vertigine. Ma di quelle brutte. Non è stupore, non è spavento, non è emozione è proprio spreco.
Più diventa forte la sensazione, più aumenta la voragine del senso di colpa: non si può “sprecare”. Nulla nella vita andrebbe sprecato.
Ecco che cerco un rimedio, un balsamo che addormenti la testa pensante e che sedi l’ansia di non usare in modo conveniente ciò che mi è stato dato.
E la situazione peggiora. E subentra la pigrizia di agire, di dare una svolta alla giornata, di muovere il culo per stare meglio.
E pesa, il culo pesa da morire quando non hai il morale giusto per la lotta, anche se sai che devi farti forza.
Dal pensiero all’azione, per farmi passare il fastidio e rimettermi in pista con le giuste motivazioni, stasera milonga. E non si discute.
🙂
Pimpra
IMAGE CREDIT DA QUI
marco
/ 25 luglio 2013Sono quei momenti, anche se riflessivi e tristi, che forse permettono di dare un senso alle nostre azioni, anche quando facciamo di corsa e ci mettiamo in gioco apposta per non soffrire e per fare al meglio la nostra parte.. ci ho appena scritto un post sul blog nuovo!
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 25 luglio 2013Siamo in sintonia, quindi.. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
gabriella
/ 29 luglio 2013Il tempo non si può “sprecare” o “perdere”. Puoi sprecare qualcosa che altrimenti puoi accumulare, puoi perdere qualcosa che puoi ritrovare.
Il tempo può solo trascorrere, passare, fluire. Se ti sembra di sprecarlo non riesci a godertelo; forse pensi troppo al tempo passato, oppure a quello che deve ancora venire e ciò ti impedisce di v i v e r e ogni momento come un dono, pensando che anche le esperienze negative hanno un loro perchè. Sei tu che, cercando di metabolizzarle, fai in modo che diventino bagaglio del passato, ma non puoi portarti sempre dietro la valigia…
Il tuo tempo è adesso, in ogni istante della tua giornata, anche in quelli peggiori: fai un respiro profondo, e gioisci della tua essenza.
"Mi piace""Mi piace"