La sua luce, i colori, mi piace pure avere caldo e sudare. Gli abiti si fanno eterei, più leggeri e un senso di allegria pervade il mondo. Più o meno.
Nell’allegra umanità variopinta, però, cominciano a manifestarsi, dapprima di soppiatto, poi con grande enfasi, i signori/ini uomini che sfoggiano – orgogliosi – i loro piedoni, dentro ORRIDE ciabatte di gomma. Ovviamente sull’asfalto delle città, non sulla battigia.
Uno degli orrori più clamorosi a cui ci tocca assistere d’estate, perchè, è quasi impossibile da trovare un uomo che possa vantarsi di avere un piede esteticamente gradevole.
Peli ovunque, unghie – nonmifatedire- , olezzo -stendiamounvelopietoso-, pedicure mai vista…
Capita di vedere il mix più terrificante di tutti quando, alle orride ciabatte (peraltro indossate senza un minimo sindacale di “portamento” ma, proprio “ciabattando”) aggiungiamo pantaloncini corti, magliettine sgangherate, oppure – il colmo della tragedia! – improbabili canotte su fisici che, da tempo immemorabile, non vedono la palestra.
Sono una rompi coglioni. Lo so. Ma non posso farci nulla. Il senso estetico mi si ribalta contro quando incrocio certi orrori.
Però a questi signori/ini li voglio perdonare, perchè, sono sicura, non hanno vicino una donna/amica/amante/mamma che, con tatto e diplomazia possa insegnare loro le vie dell’eleganza…
Amici, le CIABATTE DI GOMMA SOLO AL MARE O IN PISCINA.
Vi prego!
🙂
Pimpra
IMAGE CREDIT DA QUI
Fedifrago ®
/ 30 Maggio 2014Hai tutta la mia comprensione!! Infradito in casa o in spiaggia …in città sarebbe opportuno tenere un abbigliamento dignitoso. Invece ci tocca vedere fisici orrendi in pantaloncini corti, e peggio ancora pinocchietti che riescono ad “accorciare” anche un watusso, le ascelle in vista sono un’offesa al rispetto oltreché una vista indecente.
Sarò strano, ma io anche le polo a manica corta riesco a portarle solo al mare, in città preferisco fresche camicie di lino, magari con la manica appena rimboccata.
E non venitemi a dire che fa caldo, non sono certo venti centimetri di pantalone a fare la differenza
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 3 giugno 2014Fedifrago… mi sa che te sei un uomo di rara eleganza. Conservati così, te ne prego!
"Mi piace""Mi piace"
Fedifrago ®
/ 3 giugno 2014Era uno dei motivi per cui la mia seconda moglie mi aveva sposato 😉
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 3 giugno 2014Brava lei! 😉
"Mi piace""Mi piace"
metalupo
/ 31 Maggio 2014Straquoto le infradito e le canotte, non ci si crede, andrebbero vietate in città.
Vorrei vedere un rogo sulla pubblica piazza di pinocchietti, quoto Fedi.
Però polo manica corta e bermuda me li concedo, a Milano quando partono i 35 gradi umidi d’asfalto la differenza dal ginocchio/bicipite in giù si sente.
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 3 giugno 2014Metalupo ti salvi solo se le scarpe sono chiuse, magari da barca… sui bermuda, resto molto, molto perplessa…
"Mi piace""Mi piace"
metalupo
/ 3 giugno 2014Ma io sono un pò punkabbestia nell’animo, quindi i bermuda sono mimetici coi tasconi, le scarpe sono sneakers e i tatuaggi sono sui polpaccil.
🙂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 3 giugno 2014wow… qui chiama foto… 😉
"Mi piace""Mi piace"
politepolarbear
/ 31 Maggio 2014Le polo le indosso tutta l’estate.
Le ciabatte solo in spiaggia.
Ma le birkenstok anche in città.
Ho capito: ti dovrò frequentare solo d’inverno !
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 3 giugno 2014Le Birkenstok sono una scelta di vita. Non faccio commenti… spero che tu abbia bei piedi… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Pinzalberto
/ 2 giugno 2014La fate facile voi femminucce. Siete con i sandali 4 mesi all’anno, gambe al vento e canotte anche per chi lavora in banca. Noi sempre vestiti come pinguini, con i piedi sempre rinchiusi in quelle trappole di cuoio 12 mesi all’anno, anche quando fuori ci sono 40 gradi. E poi ci tocca anche sentire: potresti abbassare l’aria condizionata che ho freddo….. che hai freddo? Ma vestiti invece di venire a lavorare come una prostituta moldava! Capita che, in libera uscita, uno possa impazzire e passeggiare per il centro con le ciabatte, conotta ascellare e improponibili bermuda…. il caldo fa brutti scherzi…. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 3 giugno 2014Pinza, solo un colpo di calore potrebbe farti impazzire così tanto… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Pinzalberto
/ 3 giugno 2014Ridi ridi, voi donne non sapete nemmeno cos’è il neuroma di morton. Riesco a farmelo passare nei mesi estivi, in vacanza, potendo girare scalzo tutto il giorno. Dovrebbero creare anche per noi delle comode decollete con punta aperta. Guarda, mi metterei anche lo smalto pur di donare aria ai piedi. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 3 giugno 2014❤
"Mi piace""Mi piace"