PLENILUNIO E LUPE MANNARE

lupamannara

Ma l’avete vista come è bella lassù, nel profondo del cielo, la luna piena di questi giorni?

Mi ruba lo sguardo, mi seduce con i suoi languidi occhioni, portandomi via i pensieri che scivolano qua e là sulla linea del tempo.

Il chiarore notturno che  risveglia la mia anima più selvaggia, quella, per intenderci, che ulula solitaria nei boschi, la mia natura ancestrale, il mio Io indomito, la mia pulsione più profonda e, forse, più vera.

E’ che vedo tutto con maggiore dettaglio e mi accorgo delle imperfezioni delle superfici, dei nodi sulla corteccia, dei colori sbiaditi. Soprattutto, non mi accontento. Non mi è sufficiente quel poco che passa per dirmi che è meglio di niente.

La lupa è sveglia e guarda il suo prossimo orizzonte, fiutandone l’aria.

E sente insieme odore di carne, di erba, di corse e di vittoria.

Sulla sua vita, sull0 sguardo maliardo di questa luna, sul mondo …

QUI TIMIDE ROGAT, DOCET NEGARE.

Adesso è ora di correre.

Pimpra(mannara)

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

4 commenti

  1. Pinzalberto

     /  17 marzo 2014

    A parte la luna di ieri sera, limpida e stupenda., il tuo ululare è dato dalla primavera, la stagione dell’ammmore!!! Ma a differenza di una volta, che le ragazze uscivano mostrando pelle qua e là per attrarre baldanzosi giovanotti, adesso si riscontrano solo dei picchi su youporn….

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Pinza… è fantastico come, ognuno di noi, applica la sua mappa mentale, quando legge uno scritto…

    Tu hai pensato a primavera/ammore/sesso/youporn e ci sta tutta, per carità, ed io, leggendo te, me la rido tantissimo, perchè, quando ho scritto, pensavo a tutt’altro…

    Ma questo è il bello, no?

    😉

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Pinzalberto

       /  17 marzo 2014

      Ahahah….Hai descritto il richiamo della foresta, e in natura cos’è? Forse neanche tu hai ben compreso cosa ti ha portata a scrivere questo post, probabilmente in autonno non ti sarebbe mai venuto in mente…. 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
      • …. 😉 lasciami il beneficio del dubbio e… vediamo cosa mi esce dalla penna.. in autunno… ;-.)

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia Amore amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti Mondo Panda mondo panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport STICAZZI sticazzi storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: