Ma l’avete vista come è bella lassù, nel profondo del cielo, la luna piena di questi giorni?
Mi ruba lo sguardo, mi seduce con i suoi languidi occhioni, portandomi via i pensieri che scivolano qua e là sulla linea del tempo.
Il chiarore notturno che risveglia la mia anima più selvaggia, quella, per intenderci, che ulula solitaria nei boschi, la mia natura ancestrale, il mio Io indomito, la mia pulsione più profonda e, forse, più vera.
E’ che vedo tutto con maggiore dettaglio e mi accorgo delle imperfezioni delle superfici, dei nodi sulla corteccia, dei colori sbiaditi. Soprattutto, non mi accontento. Non mi è sufficiente quel poco che passa per dirmi che è meglio di niente.
La lupa è sveglia e guarda il suo prossimo orizzonte, fiutandone l’aria.
E sente insieme odore di carne, di erba, di corse e di vittoria.
Sulla sua vita, sull0 sguardo maliardo di questa luna, sul mondo …
QUI TIMIDE ROGAT, DOCET NEGARE.
Adesso è ora di correre.
Pimpra(mannara)
Pinzalberto
/ 17 marzo 2014A parte la luna di ieri sera, limpida e stupenda., il tuo ululare è dato dalla primavera, la stagione dell’ammmore!!! Ma a differenza di una volta, che le ragazze uscivano mostrando pelle qua e là per attrarre baldanzosi giovanotti, adesso si riscontrano solo dei picchi su youporn….
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 17 marzo 2014Pinza… è fantastico come, ognuno di noi, applica la sua mappa mentale, quando legge uno scritto…
Tu hai pensato a primavera/ammore/sesso/youporn e ci sta tutta, per carità, ed io, leggendo te, me la rido tantissimo, perchè, quando ho scritto, pensavo a tutt’altro…
Ma questo è il bello, no?
😉
"Mi piace""Mi piace"
Pinzalberto
/ 17 marzo 2014Ahahah….Hai descritto il richiamo della foresta, e in natura cos’è? Forse neanche tu hai ben compreso cosa ti ha portata a scrivere questo post, probabilmente in autonno non ti sarebbe mai venuto in mente…. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 17 marzo 2014…. 😉 lasciami il beneficio del dubbio e… vediamo cosa mi esce dalla penna.. in autunno… ;-.)
"Mi piace""Mi piace"