LA MIA GASTRONOMIA MOLECOLARE

Ferran Adrià

Ferran Adrià

Come dice Ferran Adrià (da qui) ” L’obiettivo  è di “creare un inaspettato contrasto di sapori, temperature e colori. Niente è quel che sembra. L’idea è di provocare, sorprendere e deliziare.” Questo, combinato con una buone dose di ironia e senso dell’umorismo, rende le sue portate molto impressionanti. Come dice lui: «Il cliente ideale non viene a El Bulli per mangiare, ma per provare un’esperienza».

 

Con grande enfasi posso annunciare che il mio pranzo di oggi ha avuto la durata temporale di 2 minuti ed ha risposto perfettamente alle attese di Ferran.

Il solo neo è che non ho “provato l’esperienza” di cui parla lo chef.

Direi che il mio pasto è stato piuttosto “niente è quel che sembra”. Ovvero: niente che sembri un pasto.

beverone-herbalifeIl mio primo pranzo a beverone.

Mi sento molto “molecolare”, perchè sono micro particelle di cibo quelle che ho ingerito.

Embè alla moda, direi! 😉

Pimpra

Articolo precedente
Lascia un commento

4 commenti

  1. Associo Herbalife al mio matrimonio.

    Quasi 20 anni fa, per poter dimagrire un po’, mi sono sciroppato (per l’intero mese precedente al banchetto nuzionale) dei gran beveroni del succitato che hanno perfettamente assolto al loro compito. Alla fine ero proprio un figurino (grazie ad HerbaLife) e strafigo (ma quello lo sono ancora adesso!)

    Da allora mi sono ripromesso di non cadere più in simili tentazioni e ci sono riuscito con successo. Hanno perciò la mia più completa comprensione tutti coloro i quali ingurgitino il beverone, ma appena otterrete il vostro scopo smettete subito e non lasciatevi più tentare.

    P.S. Ieri dei carciofi alla romana che erano la fine del mondo 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
    • 🙂 l’importante è l’ottenimento del risultato! Il piacere del cibo da masticare è e resterà per sempre un momento di gioia imprescindibile della mia vita.

      Ma ci sono periodi che richiedono solo un momento di pausa dai piaceri della tavola, per mantenersi sani e “pimprantissimi” 🙂

      Carciofi alla romana??? TO DIE FOR! 😉

      "Mi piace"

      Rispondi
  2. domani o dopodomani, arrivano i miei kefirini….

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. Vedrai come sarai contenta! Fammi sapere come va! 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Pimpra su Instagram

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia gabbietta immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: