Come dice Ferran Adrià (da qui) ” L’obiettivo è di “creare un inaspettato contrasto di sapori, temperature e colori. Niente è quel che sembra. L’idea è di provocare, sorprendere e deliziare.” Questo, combinato con una buone dose di ironia e senso dell’umorismo, rende le sue portate molto impressionanti. Come dice lui: «Il cliente ideale non viene a El Bulli per mangiare, ma per provare un’esperienza».
Con grande enfasi posso annunciare che il mio pranzo di oggi ha avuto la durata temporale di 2 minuti ed ha risposto perfettamente alle attese di Ferran.
Il solo neo è che non ho “provato l’esperienza” di cui parla lo chef.
Direi che il mio pasto è stato piuttosto “niente è quel che sembra”. Ovvero: niente che sembri un pasto.
Il mio primo pranzo a beverone.
Mi sento molto “molecolare”, perchè sono micro particelle di cibo quelle che ho ingerito.
Embè alla moda, direi! 😉
Pimpra
politepolarbear
/ 9 aprile 2013Associo Herbalife al mio matrimonio.
Quasi 20 anni fa, per poter dimagrire un po’, mi sono sciroppato (per l’intero mese precedente al banchetto nuzionale) dei gran beveroni del succitato che hanno perfettamente assolto al loro compito. Alla fine ero proprio un figurino (grazie ad HerbaLife) e strafigo (ma quello lo sono ancora adesso!)
Da allora mi sono ripromesso di non cadere più in simili tentazioni e ci sono riuscito con successo. Hanno perciò la mia più completa comprensione tutti coloro i quali ingurgitino il beverone, ma appena otterrete il vostro scopo smettete subito e non lasciatevi più tentare.
P.S. Ieri dei carciofi alla romana che erano la fine del mondo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 9 aprile 2013🙂 l’importante è l’ottenimento del risultato! Il piacere del cibo da masticare è e resterà per sempre un momento di gioia imprescindibile della mia vita.
Ma ci sono periodi che richiedono solo un momento di pausa dai piaceri della tavola, per mantenersi sani e “pimprantissimi” 🙂
Carciofi alla romana??? TO DIE FOR! 😉
"Mi piace""Mi piace"
koredititti
/ 9 aprile 2013domani o dopodomani, arrivano i miei kefirini….
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 9 aprile 2013Vedrai come sarai contenta! Fammi sapere come va! 🙂
"Mi piace""Mi piace"