Annunci
Annunci

MUTA_MENTI

Arrivando in gabbietta passo davanti a un giornalaio fornitissimo che espone le riviste anche all’esterno. Oggi mi è  caduto l’occhio sul bel viso, segnato e sorridente, di Caroline di Monaco che, dall’alto dei suoi cinquantanni suonati, si dichiara single e felice.

Osservo il volto di quella che è stata una donna bellissima e che lo è ancora, sebbene diversa.

Vedo nel suo sguardo d’acqua una vena profonda di malinconia, benchè nata “principessa”, la vita non le ha riservato un trattamento di favore, mettendola più e più volte di fronte a dolori grandissimi da superare.

Ma questa è vita, la vita di ognuno di noi.

Mi ha colpito di più il fatto che, potendo comunque scegliere tra schiere di uomini adoranti, preferisca restare da sola, o meglio “single e felice”.

Mi chiedo se sarà anche il mio destino.

Matrimonio finito, relazioni senza progetti, vita che scivola in avanti senza una direzione. Arriverà presto il giorno in cui, il compagno di turno, mi guarderà e volgerà l’attenzione da un’altra parte, a cercare pelle fresca, occhi giovani.

Immagino cosa mi regaleranno i cinquantanni.

Sarò come Carolina? Sarò come mia madre?

Chi lo sa…

Una cosa è certa, spero di poter avere una bella foto sorridente e felice del mio stato. In fondo, chi può amarci meglio di noi stessi?

Epperò, intanto che quel giorno arriva, mò mi do da fare! 😀

Amici Cari, vi auguro un fine settimana avvincente, colorato e passionale che non guasta!

Pimpra

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

6 commenti

  1. antigonewoland

     /  9 novembre 2012

    carissima,
    Carolina di Monaco ha finalmente capito che l’importante è stare bene con se stesse, ad ogni modo è quello che hai scritto dopo che mi ha dato da pensare: “Mi chiedo se sarà anche il mio destino. Matrimonio finito, relazioni senza progetti, vita che scivola in avanti senza una direzione. Arriverà presto il giorno in cui, il compagno di turno, mi guarderà e volgerà l’attenzione da un’altra parte, a cercare pelle fresca, occhi giovani. Immagino cosa mi regaleranno i cinquantanni.”
    ne sei davvero sicura? Davvero sai cosa ti regaleranno i tuoi cinquant’anni? di certo non una cosa bella visto che parli di un’uomo che ti abbandonerà per una più giovane. Quindi solitudine ed abbandono? E’ facile in questo caso fare orgogliosamente buon viso a cattivo gioco, ma perchè non pensare a qualcosa di positivo? Tipo stare bene con te stessa e magari trovare ad un certo punto un’uomo che ti apprezza per quella che sei, con le rughe, i difetti, i pregi e la milonga 😉 e che non si sogna nemmeno di voltarsi a guardare le giovincelle?
    cioè perchè veramente, io oramai penso esclusivamente a quello che voglio…, già quello che voglio davvero, e di norma lo ottengo. 🙂

    Mi piace

    Rispondi
    • Antigone Cara, la frase “immagino quello che mi regaleranno i 50” era intesa nel senso che provo ad immaginare come saranno e i doni che riceverò, non pensavo a una visione catastrofica, in realtà… 🙂

      Sul pensare a ciò che voglio, con fatica, ma ci sto arrivando pure io! 🙂

      Mi piace

      Rispondi
  2. Come ti ho scritto di là, una maglietta è già venduta! 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  3. Mago Merlino

     /  9 novembre 2012

    Succederà ciò che la tua anima vorrà. La felicità è essere d’accordo. Baci

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: