MUTA_MENTI

Arrivando in gabbietta passo davanti a un giornalaio fornitissimo che espone le riviste anche all’esterno. Oggi mi è  caduto l’occhio sul bel viso, segnato e sorridente, di Caroline di Monaco che, dall’alto dei suoi cinquantanni suonati, si dichiara single e felice.

Osservo il volto di quella che è stata una donna bellissima e che lo è ancora, sebbene diversa.

Vedo nel suo sguardo d’acqua una vena profonda di malinconia, benchè nata “principessa”, la vita non le ha riservato un trattamento di favore, mettendola più e più volte di fronte a dolori grandissimi da superare.

Ma questa è vita, la vita di ognuno di noi.

Mi ha colpito di più il fatto che, potendo comunque scegliere tra schiere di uomini adoranti, preferisca restare da sola, o meglio “single e felice”.

Mi chiedo se sarà anche il mio destino.

Matrimonio finito, relazioni senza progetti, vita che scivola in avanti senza una direzione. Arriverà presto il giorno in cui, il compagno di turno, mi guarderà e volgerà l’attenzione da un’altra parte, a cercare pelle fresca, occhi giovani.

Immagino cosa mi regaleranno i cinquantanni.

Sarò come Carolina? Sarò come mia madre?

Chi lo sa…

Una cosa è certa, spero di poter avere una bella foto sorridente e felice del mio stato. In fondo, chi può amarci meglio di noi stessi?

Epperò, intanto che quel giorno arriva, mò mi do da fare! 😀

Amici Cari, vi auguro un fine settimana avvincente, colorato e passionale che non guasta!

Pimpra

Articolo successivo
Lascia un commento

6 commenti

  1. antigonewoland

     /  9 novembre 2012

    carissima,
    Carolina di Monaco ha finalmente capito che l’importante è stare bene con se stesse, ad ogni modo è quello che hai scritto dopo che mi ha dato da pensare: “Mi chiedo se sarà anche il mio destino. Matrimonio finito, relazioni senza progetti, vita che scivola in avanti senza una direzione. Arriverà presto il giorno in cui, il compagno di turno, mi guarderà e volgerà l’attenzione da un’altra parte, a cercare pelle fresca, occhi giovani. Immagino cosa mi regaleranno i cinquantanni.”
    ne sei davvero sicura? Davvero sai cosa ti regaleranno i tuoi cinquant’anni? di certo non una cosa bella visto che parli di un’uomo che ti abbandonerà per una più giovane. Quindi solitudine ed abbandono? E’ facile in questo caso fare orgogliosamente buon viso a cattivo gioco, ma perchè non pensare a qualcosa di positivo? Tipo stare bene con te stessa e magari trovare ad un certo punto un’uomo che ti apprezza per quella che sei, con le rughe, i difetti, i pregi e la milonga 😉 e che non si sogna nemmeno di voltarsi a guardare le giovincelle?
    cioè perchè veramente, io oramai penso esclusivamente a quello che voglio…, già quello che voglio davvero, e di norma lo ottengo. 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Antigone Cara, la frase “immagino quello che mi regaleranno i 50” era intesa nel senso che provo ad immaginare come saranno e i doni che riceverò, non pensavo a una visione catastrofica, in realtà… 🙂

      Sul pensare a ciò che voglio, con fatica, ma ci sto arrivando pure io! 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
  2. Come ti ho scritto di là, una maglietta è già venduta! 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. Mago Merlino

     /  9 novembre 2012

    Succederà ciò che la tua anima vorrà. La felicità è essere d’accordo. Baci

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia Amore amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti Mondo Panda mondo panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport STICAZZI sticazzi storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: