Annunci
Annunci

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!

 

Sono felice.

Sono felice che il nuovo presidente degli Stati Uniti sia nuovamente Barack Obama.

Ieri sera, fino a che ho resistito, sono stata incollata al televisore a seguire lo spoglio delle schede, sperando che fosse lui a vincere e inquietandomi un po’ quando era in svantaggio.

Stamattina, la prima cosa che ho fatto è stata accendere internet per vedere come era andata ed è stata gioia.

Non posso non riflettere su una questione: perchè sono interessata alle sorti presidenziali di un’altra nazione e non riesco a provare lo stesso forte attaccamento per casa mia?

Credo la risposta sia banale: non riesco a immaginare un politico che mi rappresenti, un’idea nella quale credere. L’Italia, politicamente, fa schifo.

Non so nemmeno più quanti partiti ci siano, sempre troppi, regna il caos, regna l’interesse privato, non c’è una sola linea programmatica degna di tale nome e rappresentata da personaggi degni di fare politica.

In America è più interessante e coinvolgente: si sceglie il presidente tra due grandi correnti, democratici o repubblicani. La sensazione che ho, guardando dall’esterno, è che esprimere la propria volontà politica sia lineare, come un codice binario.

Che dire poi dell’entusiasmo e del coinvolgimento della nazione intera verso l’atto che esprime la più alta forma di democrazia quale, appunto, recarsi alle urne?

Pensiamo a noi, alla recente vicenda siciliana, dove, più che il movimento a 5 stelle, ha vinto l’astensionismo. E’ che gli italiani non ci credono più e, tristemente, fanno bene.

Mi piaci, Obama, e spero insieme a te che, davvero, IL MEGLIO DEBBA ANCORA VENIRE!

Pimpra (for President)

 

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

3 commenti

  1. teacher

     /  7 novembre 2012

    Come dire.. voterai Renzi alle prossime politiche 😉

    Mi piace

    Rispondi
  2. antigonewoland

     /  7 novembre 2012

    veramente l’attuale governo tecnico una precisa linea politica cel’ha: distruggerci. e tutti i partiti lo sostengono. compreso il pd di renzi… tralaltro hanno votato a favore di moltissime leggi che fino al giorno prima contestavano a berlusconi per il solo fatto che era berlusconi a proporle. E questi non sono segreti, perchè praticamente stanno facendo tutto alla luce del sole condendo tutto con dichiarazioni agghiaccianti tipo l’ultima della forny al malato di sla (a cui hanno tagliato i fondi di assistenza): “anche la vita di un ministro è difficile”…ci sono stati timidi movimenti di protesta (tipo i forconi) che poi sono stati o repressi con la forza o comunque dispersi…e io mi chiedo se il popolo italiano accetterà fino alla fine…questa distruzione…per poi andare alle urne e rivotarli.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: