Cosa c’è di più dolce e rilassante di concedersi una pausa dalla propria vita frenetica e permettersi una rilassante serata tra le pareti di casa, nel nido preferito, mentre fuori imperversa una primavera che imita l’inverno e il tuo gatto viene vicino e si struscia su di te, facendoti “Frr frr”?
E, miracolosamente, sei riuscita a regalarti un pasto decente che la frittata di sclopit oramai è un tuo “best show”…
Lo zappo televisivo regala il filmetto giusto per riposare i neuroni stanchi di correre nella mente, il cervello direttamente appoggiato sul tavolinetto vicino a te e gli occhi a farsi pervadere dalle immagini e le orecchie a raccogliere suoni.
Nulla più.
Galleggiare nell’etere.
La bella e la bestia in remake fantasy. Un filmetto per adolescenti della mia generazione che quelli di oggi, un film così, non l’avrebbero retto per più di due minuti. Io sì, sono “vintage” …
A saper ben vedere, però, si trovano sempre gli stimoli giusti per riflettere…
Ciò che si è maggiormente fissato nella retina del mio cuore è il concetto di “piacere a se stessi”, di trovare/ritrovare quell’armonia data (nella nostra giovane età) e poi perduta nella corsa degli anni.
Imparare a riconoscersi, a piacersi per come si è. Punto e basta. E chi non (ci) sa vedere… affari suoi.
E’ una bella sensazione, cambia il nostro tono vibratorio, colora di piacevolezza l’aura e ci fa stare molto meglio nel mondo e poi, una dopo l’altra, le belle sorprese… arrivano…
Pimpra
bumpyclimb
/ 16 Maggio 2012Nella parte della Bella non si fara’ fatica a piacersi..per la Besta sara’ stata un po’ piu’ dura, ma poi si trasforma in un principe figo pure lui….eh..lo so la morale non e’ questa!
Pero’ mi piacciono le sorprese!
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 16 Maggio 2012🙂 Bumpy … non fare il furbo… 😉 Invece a me è piaciuto proprio identificarmi nella Bestia.. chissàperchè! 🙂
Quando ero una bimba e ho letto la favola… mi è piaciuta da pazzi! ma ho sempre fatot il tifo pe rla Bestia. Adoro chi ha personalità da vendere! 🙂
"Mi piace""Mi piace"