TUTA BLU

Una sfortuna dopo l’altra e mi ritrovo con i potenti mezzi guasti. Scooter malconcio per un freno che si è rotto, macchina azzoppata con ruota a terra.

Ovviamente devo andare in trasferta per lavoro e non posso permettermi di avere il mio parco motori che non sia in perfetto stato.

UN DISASTRO.

A ciò va aggiunto che:

– sono donna –> soggetto perfetto per essere preso in giro da maschi_maschi in “tuta blu”

– sono bionda –> eleva a potenza quanto sopra

– non ho mai tempo –> quindi non ho fornitori di fiducia

– davvero_davvero di motori non ci capisco un cippa–> quintuplica gli effetti collaterali del punto di cui sopra

EPPURE…

Sotto una pioggia imbestialita arrivo dal mio benzinaio di fiducia e lui, quello più bello, si avvicina per farmi il pieno. Sorrido e chiedo “Senti ma… ho finito l’acqua del tergicristalli e…” risponde, da vero maschio, “apri il cofano”, “subito!”

Mi avvicino al cruscotto, comincio a palpeggiare in basso a sinistra dove, sulla 500, trovavo la leva per aprire e … non trovo nulla. “Maledetti francesi” penso tra me e me, il baldo giovane mi guarda, l’occhio azzurro con una scintilla di ironia, prova a darmi le coordinate per trovare la leva.

Niente da fare.

Arriva lui, sempre tranquillo, mentre comincio a sentirmi una decerebrata e… zac apre il cofano. “Come ti dicevo, in basso a sinistra…” e  sorride ancora.

A cofano aperto, lo avvicino e, guardando il motore, faccio “Oooohhh” ma… qual’è il contenitore dell’acqua che stiamo cercando? e, il gentile benzianio, lo indica.

Già che ci sono chiedo dell’olio e dell’acqua del radiatore. E lui, con garbo e tanta pazienza, come si farebbe con i bambini di 3 anni, mi mostra le parti del motore e  le controlla. La macchina è a posto.

Nel frattempo  diluvia sempre di più.

Lo guardo e gli faccio vedere la gomma esausta… “Mi sembra di capire che dovrò bagnarmi”  sorride. Sposto la macchina, prendo l’ombrello come fossi una paddoc girl e con gran zelo cerco di proteggere il gentil benzianio mentre gonfia i pneumatici.

“Senti ma…come ti chiami? devo sapere il nome del mio angelo custode, senza il tuo aiuto ero persa!”, alza lo sguardo e risponde “Ho il nome più bello del mondo!” ed io “Di sicuro! Ovviamente… e come se no… e quale sarebbe?”, “Luca, mi chiamo Luca” , “Ahhh sì, un nome straordinario! ecco Luca, per te, per il tuo disturbo”.

Non ne voleva sapere della mancia, ho dovuto lottare parecchio per lasciargli la banconota in tasca.

“Luca, abbi pazienza che ci vuoi fare, sono bionda…” e lui, guardandomi gentile con i suoi occhioni azzurri, ha risposto “Lo so, lo so”.

Epperò che meraviglia quando capita di incontrare un maschio_maschio al quale poter chiedere aiuto…

Pimpra

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

14 commenti

  1. teacher

     /  12 aprile 2012

    Non è che hai sgonfiato una gomma apposta?? 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. antigonewoland

     /  12 aprile 2012

    mah sicuramente io credo che ogni persona ha un dono, un talento. sicuramente tu non capisci un cavolo di motori ma hai sicuramente altre capacità di cui l’uomo in tuta blu potrebbe aver bisogno. che poi è semplicemente una questione di educazione e di esercizio.

    "Mi piace"

    Rispondi
    • hai ragione. di certo è che, con i tempi che corrono, anche il solo fatto di incontrare una persona gentile che fa il suo lavoro con buona lena è straordinario… chissà, al benzinaio potrei offrirmi di scrivergli il cd, se decidesse di cambiare lavoro… perchè no! 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
  3. Ma come mai vai da quel benzinaio che si trova a 30Km da casa tua??…maaaa non capisco
    hahaha

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. se mai riuscirò a comprarmi un’auto, ti chiederò chi è questo angelo!!

    "Mi piace"

    Rispondi
  5. Allora dobbiamo conoscerci! 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  6. OTTIMO!!! 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia Amore amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti Mondo Panda mondo panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport STICAZZI sticazzi storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: