OLD FASHIONED TV

Non sempre la tv è un valore trash.

Proprio ieri sera, dopo la giornata di ferie trascorsa a mettere mano sulla cantina, divenuta un antro contenitore delle più impossibili “ciafaldronerie”, sono incappata in alcune trasmissioni tv ideali per mettere il cervello sul comodino, guardare passivamente e capire tutto lo stesso…

Dapprima le peggiori case inglesi, così tanto sporche da non essere vere, invece sì. In quel contesto la protagonista “brava” della serie dava consigli su come pulire e igienizzare la casa. Ebbene ho recepito l’insegnamento che, lo spazzolino da denti va cambiato ogi tre mesi (cosa nota) e nel frattempo, per non farlo divorare da orripilanti batteri, si può igienizzarlo immergendolo nel colluttorio o, per una disinfestazione più importante, metterlo a farsi un giretto nella lavastoviglie! Interessante, no?

Ho concluso la mia serata da “turn_off/Brain” con una trasmissione che aiutava una coppia di giovani coniugi a fare ordine in casa. Anche in questo secondo esempio, ho recepito alcuni consigli illuminanti.

A tutti quelli che non sanno liberarsi degli oggetti che, immancabilmente, negli anni, vanno ad accumularsi in casa perchè ritenuti “ricordi”, basta semplicemente decidere di conservare una sola scatola che contenga le preziose reliquie, in modo da costringersi a scegliere quali sono i ricordi che davvero davvero hanno importanza per noi.

Banalità, certo, ma che viste sullo schermo, riprodotte nella vita degli altri, insegnano anche a noi alcune strategie per vivere meglio!

E noi, cosa cerchiamo se non, “Il meglio”?

Amici Cari, una buona continuazione di giornata a voi tutti!

Pimpra

Articolo successivo
Lascia un commento

3 commenti

  1. tino71

     /  30 dicembre 2011

    io adoro buttar via roba, mi sembra di mettere ordine nella mia vita, di ripulirla, regolarmente faccio dei mucchi di cose da buttare e poi le lascio l’ per un po’ per godermi il momento in cui me ne libererò definitivamente. le nostre vite sono troppo piene, bisogna eliminare. Se vuoi riempire un recipiente, prima di tutto deve essere vuoto…
    tino71

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. @Tino: parole sagge , le tue… concordo pienamente anche se, confesso, a volte, questo esercizio mi è difficile. Comincio a pensare che si tratti di pigrizia…

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. antigonewoland

     /  30 dicembre 2011

    anche io come tino…provo una grande soddisfazione quando annualmente svuoto la casa….
    Non credo che è una questione di pigrizia quanto invece di difficoltà di liberarsi dal passato.
    Un sito riguardante problematiche più serie è questo: http://www.squalorsurvivors.com

    in genere tenderei a ridurre al minimo la quantità di cose….già sono ridotta quasi al minimo ma posso fare di meglio.

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie