UOVA A VOLONTA’

Il pensiero torna a quando avevo pochi anni e a come le feste comandate avessero un sapore tutto speciale.

Anche la Pasqua benchè meno sentita del natale, aveva una grande fascinazione.

All’epoca era la sfida a colpi di uova al cioccolato, alla sorpresa più bella, all’uovo più grande. Il mio competitore di allora era il mio giovane fratello.

La scena pittoresca, io di 7 anni più vecchia, di una testa abbondante più alta di lui, che – tronfia – posavo per la foto ricordo con il mio bottino al cioccolato.

Un tempo ci arrabbiavamo moltissimo se la sorpresa non corrispondeva al genere di chi scartava il regalo ed erano grandissime incazzature.

Fortunatamente , il cielo ha messo al mio fianco un fratello generoso e amabile che, di fronte alle mie intemperanze, mi cedeva sempre la sorpresa più bella…

Altri tempi…

La Pasqua “adulta” è stata, fino a pochi anni or sono, momento imprescindibile per scappare dalla città, suggellata dal motto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, non sono mai rimasta a casa.

I tempi cambiano ancora e stavolta ci sarà il pranzo pasquale dove non ci si sfiderà più a gara di uova con il fratello ma si gioirà dei sorrisi di sua figlia, mia nipote.

A chi passa per di qua, auguro una serena Pasqua, a ognuno come gli va…

Pimpra

Articolo precedente
Lascia un commento

4 commenti

  1. antigonewoland

     /  7 aprile 2012

    è curioso, domani mi viene a trovare il mio fratellino d’elezione (non è mio parente)…niente uova però…parleremo in micese stretto tutto il giorno e la gente non capirà quello che diciamo.
    Oggi giornata di pulizie e poi a vedere il film dei fratelli taviani….
    alea iacta est.

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. antigonewoland

     /  7 aprile 2012

    me sa che qui ci vogliono gli acdc… ottimi per fare le pulizie. 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Pimpra su Instagram

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia gabbietta immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: