Ma quanto bello è, certe sere, concedersi una divanata rilassante dopo la palestra, con l’insalatona sul tavolinetto, i croccantini di mais che sorridono dalla ciotolina e la Pimprotta che fa le fusa accanto a te?
E scegliersi un filmetto dove non serve pensare, tuffandosi in una commediola romantica che Liala è considerata scrittrice di triller?
Poi il sonno che viene a prenderti con il suo passo felpato e ti infili nel lettone morbidoso e in un battito d’ali sei già addormentata…
… Mi dovevo risposare, ma è stata una sorpresa nella quale mi sono ritrovata, senza nemmeno sapere chi fosse il futuro marito. Al mattino l’annnuncio, al pomeriggio la cerimonia. Trovo un meraviglioso abito borghese, per me sono seconde nozze, riesco appena in tempo ad arrivare dove devo che mi accorgo di non avere le bomboniere. Panico, cerco di rimediare in qualche modo che poi accantono che l’effetto fa proprio schifo. Mi arrabbio tremendamente, così non si fa, gli ospiti si aspettano il loro piccolo dono e io non sono riuscita a provvedere!!! E poi, con chi me la prendo, non so lo sposo chi sia!
Aumenta l’ansia, si risveglia la razionalità che mi dice “che stai facendo?” e, mentre cerco di darmi le risposte, mi si para davanti il futuro marito che mi rassicura “Ho pensato a tutto io, volevo farti una sorpresa!” (Ho, più o meno rivissuto, elaborandola, la trama del film visto di sera… 🙂 )
Mi sono immediatamente svegliata. Pericolo scampato…
* * *
A questo punto la domanda sorge spontanea: i sogni son desideri?
Vorrei convolare a nozze o no?
Mi piacerebbe tanto capire cosa, il mio inconsico, vuole dirmi… 🙂
Amici Cari, buona continuazione di giornata!
Pimpra
coloreazzurro
/ 11 gennaio 2012Hai presente Montalbano che chiacchiera con 2 inconsci Montalbano 1 e Montalbano 2? Ecco tu sei così? Pimpra 1 sogna il matrimonio PImpra 2 dice ma chi te lo fa fare…
Coloreazzurro ex affabile che si sente esattamente come te 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PIMPRA
/ 11 gennaio 2012😀 Coloreazzurro… noi sì che ci intendiamo! 😉
"Mi piace""Mi piace"
koredititti
/ 14 gennaio 2012e così condivide la Titti.. che te /me/ ce/ lo fa fare??? abbiamo già dato in un modo o nell’altro. Ecco!
"Mi piace""Mi piace"