AMORI IMPERFETTI

Ci sono volte in cui ho scritto post che mi piacciono ancora. Questo.

PIMPRA

BEHIND

Quando, se non d’estate, l’amore si presenta mostrando le sue innumerevoli sfaccettature, a dirci di prenderlo, se ne siamo capaci…

L’estate… l’avessimo vista in questo strano anno “tiepido”, strabagnato di pioggia e, quindi, un po’ melanconico per definizione… ma, tant’è.

L’amore. Si è incupito pure lui? Ha perso smalto acquerellando le sue sfumature porno soft da ombrellone? Stemperato le passioni brucianti?

Dov’è Amore?

Me lo chiedo perchè, di qua e di là dal mio sguardo, mi giungono voci di storie che finiscono, di amori che si perdono, si rompono, non lasciano traccia di sè.

Proprio ieri ho notzia di una coppia che non è più tale, con mia grandissima sorpresa.

Amore che sembrava “perfetto”, da manuale della nonna papera, un lui “perfettamente” innamorato, preso, raccolto tutto intorno alla sua donna. Coccolata, vezzeggiata, protetta, amata, onorata.

Forse troppo. Troppo zucchero, troppo dolcificante in un rapporto che, alla fine, ha fatto cariare…

View original post 135 altre parole

Articolo precedente
Lascia un commento

2 commenti

  1. Hm… non so i dettagli, ma anche nelle coppie più affiatate ci sono periodi di stanca.

    Io (illo tempore, quando ero ancora giovane e innamorata) ho avuto uno schiaffo morale bello forte (e conseguente ritorno alla realtà) per via del marito, invaghitosi di una studentessa giovane. Tutti avrebbero scommesso sulla nostra coppia, ma la realtà era diversa. Tutti tutt’ora scommettono sulla nostra coppia (perché alla fine non abbiamo divorziato, non allora almeno) ma per me, da anni, la questione è chiusa, la coppia non esiste più, sto solo aspettando il momento più opportuno.

    Dall’esterno non si può sapere, ma anche per quella coppia “apparentemente” affiatata chissà come stavano, in realtà. Si finisce per interpretare un personaggio perché tutti si aspettano quello da te. Invece, la realtà è tutta diversa.

    Piace a 1 persona

    Rispondi
    • Nuvola cara, mi spiace tu viva in una farsa. Immagino che prendere certe dolorose decisioni non sia mai facile. Ti auguro di scegliere per te, per la tua vita e a quel paese ciò che gli altri si aspettano da te. Un abbraccio

      Piace a 1 persona

      Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Pimpra su Instagram

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia Amore amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport STICAZZI sticazzi storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: