Annunci
Annunci

VIALE DEL TRAMONTO

La prova provata di averlo imboccato, il viale del tramonto, è certificata dalla reazione che ha il Testosteronico titolare della palestra.

Quando entri tu: gli sale il sopracciglio e vede chi sei, esce un distrattissimo “Buonasera” senza neppure alzare lo sguardo dal pc.

Entra la Fighetta ventenne: gli sale il sopracciglio e vede chi è, saluta affettuosamente, sorride, e, quando il badge non prende, si precipita ad aiutare la pulzella, prendendolo lui in mano, guardandola negli occhi e facendolo strisciare lentissimamente come se di tutt’altro si trattasse e quando la barra si apre dice “benvenuta” e sorride sornione sotto il bafffetto curato.

La Fighetta ventenne, come se ne avesse bisogno, vede innalzarsi a livello esponenziale la sua autostima e- tronfia- va in spogliatoio a cambiarsi.

Tu che osservi la scena  capisci immediatamente che sei diventata, inesorabilmente, vecchia.

CIAPA SU E PORTA A CASA” si dice dalle mie parti…

Con la coda tra le gambe ma con gambe che quelle sbarbatelle sul tappeto rotante me le magno, non mi resta altro che… che… ecchenesò!!!

🙂

Pimpra

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

11 commenti

  1. Cara Pimpra,
    ma sai che ti dico? Che se per togliermi di torno certi istruttori di palestra devo arrivà al viale del tramonto…ebbene CHE SIA!!!!!!
    A me basta che la smettano di dirmi che devo – nell’ordine: dimagrire per asciugare la pancia (con effetto faccia di cartapecora a seguire…), rassodare interno coscia-tricipite-gluteo, seguire una velenosa dieta iperproteica (io, che so’ vegetariana!) e RINUNCIARE al bicchiere di rosso della sera – che per me è un sollievo dell’anima!

    Mi piace

    Rispondi
  2. Cara InsolitaMente,
    sai che ti dico? Che hai ragione te!!!! Che la vita è bella e che il Testosteronico, invecchierà pure lui e che, quando diventerà calvo (che è lì che sta andando) le sbarbatelle si scanseranno che lui sembrerà troppo bavoso.
    Morale: lui doverà almeno farsi la palstica. Io correrò leggiadra, con tutte le mie rughe al seguito, sul tapis roulant e, intorno i giovani ventenni diranno “Epperò la Vecchietta va forte!” 😀
    … Sai che soddisfazione! 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  3. tino71

     /  6 marzo 2012

    Insolitamente: anche a me quando andavo in palestra me la menavano con dieta, sgrassarsi e cazzate varie al che io provocatoriamente gli chiedevo: ” e la NUTELLA?” Naturalemente lì finiva il mio rapporto con l’istruttore…
    Cara Pimpra sempre ossessionata dalle “ventennisemprepiùfighe” tutti andiamo avanti nell’età certi bene (come te) altri male come molte delle ventenni che tra qualche anno saranno sfatte. E poi la classe e il fascino si acquistano con l’età!
    tino71

    Mi piace

    Rispondi
  4. Tino parole sante, ma non potevo non raccontare l’episodio ch emi si è parato dinnanzi allo sguardo e che mi ha lasciato senza parole… 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  5. teacher

     /  7 marzo 2012

    oppure il “Testosteronico” quel gg aveva preso meno testosterone ramificato.. perciò si è un po ammosciato… 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  6. Ahahahah e chi lo sa… 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  7. antigonewoland

     /  7 marzo 2012

    concordo con quello che ha detto tino….prima o poi anche le fikette ventenni arriveranno sul sunset boulevard e credo, visto che il brodo culturale in cui sono cresciute non è ne il mio ne il tuo…saranno diventate una specie di involucro di plastica tirato de qua e de la, gonfiato…. e sgonfiato…e rigonfiato…senza più un’identità.
    Mi fa pensare a quando lo scotch da pacchi si appiccica innavvertitamente ad un sacchetto stropicciato.

    Non so, forse sono una ciofane donna all’antica, ma considero un privilegio poter osservare le rughe, sono le linee del tempo che ci legano alla nostra vita, ognuna di loro racconta una storia di noi. Sono le nostre esperienze, la nostra memoria.

    p.s. comunque sarò pedante ma un modo per evitare questi testosteronici individui c’e’: la bicicletta e il nuoto, il ballo.

    Mi piace

    Rispondi
  8. ANTIGONE: I LOVE YOU! 🙂

    grande! epperò la bici no… ;-)))

    Mi piace

    Rispondi
  9. tino71

     /  7 marzo 2012

    ANtigone complimenti per il nick io adoro L’Edipo Re.
    Ste sbarbatelle sono drammaticamente cresciute con il grande fratello e il cellulare, comunicano per sms, PENSANO per 160 caratteri alla volta 😉 dai andiamo orgogliosi della nostra età cercando di portarcela sempre al meglio!
    tino71

    Mi piace

    Rispondi
  10. antigonewoland

     /  7 marzo 2012

    grazie 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  11. dopo il tramonto… c’è sempre un’alba!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: