Annunci
Annunci

AMICI PER SEMPRE

E’ bello ricevere una inaspettata telefonata che proviene dal tuo lontanissimo passato ed accorgerti che, quando l’amicizia radica in profondità, anche i lunghissimi silenzi, fatti di anni di assenza, svaniscono come la brina al primo raggio di sole.

Il cervello richiama alla memoria i ricordi che si presentano come una lunga collana di perle e, anche tu, nello stesso istante, torni indietro nel tempo, rivivendo la tua verde età di allora. Riesci perfino ad immaginarti: i capelli rossi scuro, il tuo modo di vestire che voleva essere sempre un po’ diverso, la gioia che ti regalavano certe situazioni, l’allegria che provavi per le piccole cose.

Crescere non è sempre brutto come pare, anche se le rughe che merlettano il viso mi fanno, il più delle volte, incazzare moltissimo. La maturità che regalano gli anni che passano permette di vedere chi siamo stati e quello che abbiamo vissuto, con occhi molto diversi.

A volte immagino come sarebbe stata più pazzescamente meravigliosa la mia vita se, all’epoca, avessi avuto la saggezza, la lungimiranza che ho oggi. Ma non si può barare così e quindi tutti a scontare gli errori che si appiccicano addosso come la cacca sotto la suola delle Timberland.

Sorrido e provo malinconia allo stesso tempo. E’ come guardarsi allo specchio e riscoprirsi uguali eppure tanto diversi.

La gioia che resta è la consapevolezza che certi legami saranno, comunque, per sempre.

Amici Cari, in fondo cosa c’è di più prezioso del cuore di un amico che sa tutto di noi e che ci vuole bene comunque?

A voi tutti un radioso sorriso di buona giornata!

Pimpra

 

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. antigonewoland

     /  29 novembre 2011

    se mi guardo indietro, personalmente, non ho nulla da rimpiangere e niente a rimordermi. Ci é voluto un pò però per capire e comprendere…tutto questo, ed anche perdonarmi e perdonare.

    da giorni però ho il cuore un pò pesante e non so dirti, onestamente, se quanto da me dichiarato poco sopra sia una fortuna o meno. E’ la mia vita, punto e basta.

    comunque é bellissimo venire qui sul tuo blog… 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  2. Buongiorno Antigone (anche se mi viene sempre voglia di chiamarti Morias, dimmi tu se posso).

    Anche a me succede che, una volta il cuore sia leggero e pieno di simpatiche bollicine di buon umore, ed altre nelle quali mi sembra schiacciato da un pesante coperchio… è la vita, la nostra vita e va vissuta in questa onda che sale e che scende!

    … sei un tesoro, tengo il complimento ben stretto! 🙂

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: