DI TANTO IN TANGO. MODE E MODI: IL “CIABAT_TANGO

ciabat_tangoPrendiamola con la leggerezza del periodo estivo, prendiamola a sorrisi, a lievi discorsi da ombrellone…

Dopo la rivelazione choc del nuovo trend presso alcune ballerine di tango argentino, leggi qui, una nuova vague si sta imponendo nel multiforme e colorato mondo dei tangueros: il “ciabat_tango”.

I fedelissimi alle sacre regole del buon gusto, del decoro e dell’eleganza, inorridiscono ogni volta che, sui social network, passano immagini che vedono fulgidi danzatori/trici avvinghiati in tandas estreme, indossando le flip flop da mare e/o ballando scalzi.

Sulla ciabatta di gomma fuori contesto, sapete bene come la penso (qui), epperò, in questo caso, mi sento di spezzare una lancia a favore.

Premesso che l’eleganza è l’armonia che ci portiamo dentro, un modo che abbiamo di vivere, di esprimere una parte dell’essenza che ci connota in quanto esseri umani, tutto ciò detto, in alcune occasioni un salto nel trash è permesso e, forse, necessario.

Ci sono situazioni danzerecce estive che si sviluppano in contesti assai poco formali, vicino alla spiaggia, in campagna, a bordo piscina, a ore diurne, dal primo pomeriggio in poi. Ebbene in questi casi particolari, trovo sia molto più ridicolo presentarsi vestiti di tutto punto, come previsto per una milonga serale.

Ben vengano quindi i calzari più comodi che permettono con grande rilassatezza di passare dalla pista alla piscina/mare senza distrazione.

Danzare in pareo o short non è un crimine contro l’umanità, non è mancare di rispetto al nostro dio tango, è semplicemente saperlo vivere nella sua reale umanità e semplicità.

Un abbraccio sudato, vissuto a pelle nuda, mette ancor più in contatto, libera da sovrastrutture e permette di pensare solo ed esclusivamente al ballerino/a che ci cinge e alla musica che ci avvolge.

Ben venga quindi il “ciabat_tango” estivo, vissuto con naturalezza e libertà…

… O NO???

😉

Pimpra

IMAGE CREDIT: ELENA UGOLINI

 

 

Articolo successivo
Lascia un commento

11 commenti

  1. Teacher

     /  9 luglio 2014

    Embè, certo… pensa che ad ogni voleo eseguito correttamente da una tanghera, vedremmo lo “svulazzamento” (cit. Diego Abantantuono) delle varie “ciabat..”, “infradit..” e chi più ne ha più ne metta 😀

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Da matti! 😀

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. Fedifrago ®

     /  10 luglio 2014

    Però se qualcuno ti schiaccia il posteriore della ciabatta, bloccandoti il piede, rischi di fare un volo non indifferente…..

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Rischi che si corrono… per il piacere di certe comodità, in certe occaisoni… 😉

      E, comunque, ti garantisco che, anche in una milonga “standard” ovvero con i vestiti e le scarpe “approprieati”, ci si riesce a fare male comunque… sicchè… viva la comodità in certe occasioni… 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
  4. Fedifrago ®

     /  14 luglio 2014

    Se è per questo si può anche cadere dal letto …..vabbè, lasciamo perdere.
    Invece …chi è quella nella morettona in piscina con il costume rosso?? 😛

    "Mi piace"

    Rispondi
  5. Fedifrago ®

     /  14 luglio 2014

    Nella = bella

    "Mi piace"

    Rispondi
  6. … non te ne scappa una… 😉
    Non so non la conosco… 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  7. Fedifrago ®

     /  14 luglio 2014

    Il buon Dio mi ha dato gli occhi per un buon motivo ….ahahahaha
    e comunque la bionda manca sempre all’appello 😉

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie