ELOGIO ALLA NATURALEZZA

amiciUno dei miei mantra preferiti, un concetto che ripeto molto spesso, è che la vita è sempre capace di sorprenderci. A volte lo fa in modo violento, negativo ma, molto spesso, le sorprese sono belle, di quelle che ci fanno esclamare “Sono felice!”.

Uno di questi magici doni l’ho ricevuto in questo ultimo fine settimana, quando, di tutto mi sarei aspettata, meno che di trascorrere un’ora di deliziose chiacchiere, diventate intime e profonde nel fare di un attimo, capaci di donare agli astanti una cascata di pensieri belli, di sensazioni positive.

Il tango, non c’entrava nulla. O solo marginalmente.

Le chicche di questo benessere diffuso sono arrivate tra un calice di vino e un bicchiere d’acqua, mentre le signore presenti cercavano di convincere una di loro ad indossare, per la serata finale, un outfit un po’ fuori dalle righe.

Colei che si scherniva, dicendo che non aveva più l’età per un certo genere di abito – una gonna con una stampa provocatoria e un po’ aderente sui fianchi, nulla più (n.d.r.) – è stata “raccolta/accolta” dai commenti di assoluto garbo di un giovane uomo presente che, mettendo insieme tre concetti base, detti con sentimento e messi giù con lucido rigore maschile, hanno regalato la più bella carezza al cuore alla nostra comune amica e a tutte le signore “anta” presenti.

Questo maschio evoluto ha, sostanzialmente, espresso apprezzamento per le donne dai 35 anni in su.

La sua dichiarazione di intenti è stata brillante: se una donna è ben tenuta (ovviamente), è nel massimo del suo fascino, determinato dall’esperienza, dalla classe, dalla personalità, senza dimenticare l’attrattività di un corpo non più “acerbo”.

Lui è stato assolutamente “magico”, convincente, semplice, esaltando – dell’amica in questione –  la sua naturalezza, la bellezza senza artificio, la spontaneità del sorriso, il corpo scattante ed estremamente femminile.

E’ stato meraviglioso condividere la luce che si è posata su di lei che – troppo spesso –  vede un’altra persona riflessa nello specchio quando si guarda, non percependo la profonda bellezza di cui è portatrice. Il kalòs kai agathòs di ellenica memoria.

Che dire di questo giovane uomo… che la vita lo conservi così, attento, sensibile, capace di vedere oltre le mode, oltre le tette siliconate, oltre le zampe di gallina, in totale connessione con l’essere. Come dentro al migliore degli abbracci.

Io stessa ho ascoltato profondamente quelle parole che ho rivolto a me stessa, dimenticando, per una volta, la data sulla mia carta di identità e godendo di tutto il resto.

Un momento di rara e preziosa intimità collettiva. Un dono da custodire e ricordare quando lo sguardo non è limpido come dovrebbe…

Pimpra

p.s.: a M. e a M. due anime belle…

 

Image credit da qui

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

17 commenti

  1. Pinzalberto

     /  5 giugno 2014

    Per la serie: non possiamo vede’ le plastificate modello Marini e Santanchè!! Posso farti un appunto? Qualche peletto al punto giusto non guasterebbe, sono contrario alla mania di estirpare tutto!!

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Fedifrago ®

     /  5 giugno 2014

    Asserisco da anni che le donne, se consce di se stesse e ben curate, raggiungono il massimo del loro fascino ed attrattività dopo i 40.
    E Dio benedica gli ultra 50enni che sbavano per le 25enni, ed anche tutti gli omosessuali ….tutta concorrenza in meno!! 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. Fedifrago ®

     /  5 giugno 2014

    @alberto
    Io sono per l’estinzione pilifera totale …..e così non “litighiamo” 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Mi associo… 😉

      "Mi piace"

      Rispondi
    • Pinzalberto

       /  6 giugno 2014

      Patti chiari, amicizia lunga. Ma sono convinto che non sarà un peletto a fermarti…. 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
      • Fedifrago ®

         /  6 giugno 2014

        Ho tanti rasoi in casa …….

        "Mi piace"

      • Pinzalberto

         /  6 giugno 2014

        Ssseee….. ti ci vedo al culmine di una serata che ti blocchi e vai a prendere il gilette….. con lei che si riveste e di molla lì con tuo fratello infoiato…. ops…. scusa ancora Pimpi….

        "Mi piace"

      • Fedifrago ®

         /  6 giugno 2014

        Invece un paio di volte è stato proprio un gioco “preliminare”, quello di prendere sapone e pennello (non “quel” pennello, uno vero per la rasatura).
        Figa-ro qui Figa-ro là…….
        😛

        "Mi piace"

      • Ahahah…. anche io! 😉

        "Mi piace"

  4. Pinzalberto

     /  6 giugno 2014

    Ciao Pimpretta, volevo scusarmi. Hai creato un bellissimo e tenero post ed io l’ho deviato su un altro binario….. 🙂 Sai, quando arriva la bella stagione…..

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie