UNA FAMIGLIA ALLARGATA

VillaIl bello della vita del “tanguero errante” è che, a forza di andare in giro, conosce un bel gruppo di persone, malate di tango come lui.

La festa grande poi, arriva quando altri organizzano un evento specialissimo, di quelli dove in tanti deisderano essere presenti perchè, colà, si sta proprio proprio bene.

Vuoi l’atmosfera, il giardino, gli ospiti estremamente accoglienti, il gruppo di persone che sanno mettere insieme.

Non per nulla, tra gli “adepti” in quel raduno lì ci si sente dentro la “famiglia milonguera”.

Certo che parlare di famiglia, con quello che si vede in giro (!!!), è un bel azzardo, invece, in questo caso particolare, non vi è modo migliore di esprimere la calda e fraterna atmosfera che vi si respira, che vi si vive.

E’ stato un week end piacevolissimo (non fosse che la sottoscritta ha fatto i maledetti conti con l’ormone di traverso e la conseguente “facciona” non proprio allegra…), carico di abbracci, di tandas ballate con entusiasmo, tra amici conosciuti e nuovi.

Infatti, come ogni famiglia moderna che si rispetti, anche l’Experiencia Milonguera di Villa Giacomelli, non sfugge alle logiche di “apertura” offrendo ai suoi ospiti una nuova “famiglia allargata”.

All’inizio ci si osserva, ci si annusa, tu chi sei da dove vieni, con il classico atteggiamento misto di curiosità e timore. Poi il tango fa il resto: apre le porte degli abbracci, del cuore, dei sorrisi e, ci si riconosce, tutti, parte di un gruppo condiviso.

… E come ogni volta, anche in questo caso si è accesa di tutte le scintille una meravigliosa “Experiencia”…

Pimpra

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

6 commenti

  1. Love Villa Giacomelli! …anche se non ci hanno presi!!! 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. gibalda

     /  3 giugno 2014

    Eh già… la “famiglia” dei tangueri: cioè quel gruppo CHIUSO, con i caratteri della esclusività, stabilità e responsabilità (vedi wikipedia)… hai detto bene! Gli “anziani” non fanno abbastanza per i figli piccoli, non li aiutano a crescere, non li accolgono in un caldo abbraccio, ma li lasciano allo stato brado, ad arrangiarsi tra di loro. Chi non trova cibo, calore, e comprensione a sufficienza, soccombe.. e solo i più forti “sopravvivono”.
    Molte volte penso di non avere la tempra giusta… e spesso HO FAME!!!

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Gibalda, tu sei una donna forte e motivata. Il tango è dalla tua parte, “insisti, persisti, raggiungi e conquisti””!

      E’ solo questione di tempo e di dedizione.
      Un calorosissimo abbraccio da una “anziana” … 😉

      "Mi piace"

      Rispondi
      • gibalda

         /  5 giugno 2014

        Grazie per l’incoraggiamento, zietta! Penserò alle tue parole nei momenti di sconforto e le valuto come un segno di affetto e di comprensione 😉

        "Mi piace"

      • Affetto, stima, comprensione, sostegno, incoraggiamento

        TOTALI!

        "Mi piace"

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie