DI TANTO IN TANGO. LA VITA A DUE CORSIE. STICAZZI

Tangomarathon

Torno da un fine settimana dove ho speso tutta l’energia che avevo in corpo. Ho straballato. Non mi sono risparmiata mai, ho incontrato ottimi ballerini, perciò bilancio positivo.

Ma…

La vita va a due corsie, quelli che vanno veloci che hanno i cavalli motore sotto il culo e quelli più lenti.

Lo si vede in maratona, lo si vive quotidianamente.

In ogni cosa – purtroppo – c’è la serie A, la Champions League dei fighi, e le altre serie di quelli “meno” hot (per dirla all’americana e non ripetermi con un bel “sfigati”).

Anche in maratona, dove gente tosta (oltre a saper ballare, è necessario avere un fisico bestiale per resistere alle sessioni interminabili di ballo), non è tutta “tosta uguale”, anche lì, trovi il gotha e poi, tutti gli altri.

Gotha perchè, a quelli/e tu li saluti e loro ti rispondono anche (per cortesia, immagino) dato che vi siete incontrati in giro per il mondo più di qualche volta e le vostre, reciproche, facce, vi sono note. Quindi, trovandosi in un luogo per dar fondo alla suola delle scarpe, immagini che, magari non subito, magari non alla sera (dove bisogna mostrare più del solito le piume) che so, un pomeriggio alle 3.30 l’invito scatti.

Invece niente. Puoi morire che non succederà nulla.

E’ presto detto: loro viaggiano nella corsia di sorpasso e tu no.

Mi chiedo perchè io no. Non pretendo nè mi aspetto di fare tandas su tandas che, capisco, sono riservate agli amici più cari e ci può stare. Ma nemmeno una? Che tu, rispettosa del codice di comportamento, li guardi a dire “Mi piacerebbe sperimentare una tanda con te” e loro, ti guardano (gli stronzi) e poi – mezzo schifati o, comunque, totalmente disinteressati, girano lo sguardo sulla giovinetta di turno.

STICAZZI.

Quanto mi hanno rotto questi uomini, che poi, li ho osservati ballare e non sempre viaggiano con ballerine da empireo, e quindi, potrebbero concedersi pure con me.

Invece: sticazzi, proprio no.

E quindi esiste tutto un sottobosco di persone meravigliose, quelli che non pigiano costantemente sull’acceleratore, che ti regalano momenti preziosi, sorrisi compiaciuti dopo un bel giro di pista riuscito bene.

E sapete che vi dico? Me li tengo ben stretti questi meravigliosi e umani ballerini e persone con i quali non si condivide solo “Narciso”, ma il piacere, vero, dello scambio, della condivisione e abbracci dati anche con sentimento.

STICAZZI.

Pimpra

PS: ho riferito degli uomini, ma ci sono donne che si comportano esattamente nello stesso modo.

IMAGE CREDIT: GIO’ IL FUZ

Articolo precedente
Lascia un commento

20 commenti

  1. carlo

     /  7 ottobre 2013

    Ricorda cara Pimpra per me e’ sempre un privilegio e a fare in culo tutto il resto 😉
    (C)

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Alessandro Concio

     /  7 ottobre 2013

    Ciao Michaela, molto bella e assolutamente vera la tua riflessione… E sticazzi se è vera! Non ho molte parole oltre a quelle che ma un bellissimo ricordo di quella volta in cui abbiamo deciso di provarci Tangueramente parlando e, che bel risultato. Se qualcuno di quelli (Stronzi) non ha accolto la tua “Mirada”, forse non è un poi così un gran che dal punto di vista dell’emozione che un abbraccio di tango deve dare.. forse sono solo dei gran tecnici del movimento …..

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Caro Alessandro, ricordo bene 🙂 e leggo con piacere che ci sono ottimi ballerini, come te, che sanno cercare, per prima cosa, il calore dell’ abbraccio… 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
  3. 🙂 sei una tosta..

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. Monica

     /  8 ottobre 2013

    Com’é vera ! Comunque gli stronzi non hanno capito cos’è il tango !!! Spero di conoscerti di persona. Besotes

    "Mi piace"

    Rispondi
  5. Aurora

     /  8 ottobre 2013

    Ciao Pimpra condivido la tua riflessione…….ma chi sono questi gotha??? Persone che al di fuori del tango sono degli sfigati o insicuri che hanno bisogno del tango per apparire? Bah…..ma per fortuna ci sono anche tanti ballerini meravigliosi…!!!

    "Mi piace"

    Rispondi
  6. Alessandro Puppini

     /  8 ottobre 2013

    Se non ti hanno invitata … si sono persi qualche cosa !!!
    Il problema è loro !!!
    Purtroppo per quel poco che conosco il mondo del tango mi pare che più passa il tempo meno diventa ballo sociale (come dovrebbe) ma sempre di più ballo “discriminante” … tristezza !!! Si perde così la sua vera essenza.

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Alessandro, dici bene… si sta perdendo “essenza” quella profonda, vera e intensa che differenzia il tango da altri balli sociali… confidiamo nello “zoccolo duro” dei danzatori “meno veloci” e nel loro cuore… 😉

      "Mi piace"

      Rispondi
  7. angeltangomilonguero

     /  8 ottobre 2013

    sticazzi!!!!!!!!!!! o ?????????????????

    "Mi piace"

    Rispondi
  8. Non pensavo fossi una friulana alcolizzata che nasconde il vizietto con il ballo…… 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  9. e poi…. molto spesso questo gotha…. non è poi così tanta roba! 😉
    resto convinta che quelli il cui abbraccio è davvero indimenticabile…sono quelli che si mettono in gioco e invitano! 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  10. gibalda

     /  9 ottobre 2013

    chi viaggia sulla corsia di sorpasso non può permettersi di guardarsi intorno ed ammirare il paesaggio, convinto che tutto si risolva nell’arrivare a destinazione… quando, invece, godersi il percorso significa aver capito di essere arrivati alla meta 😉 siempre caminante…

    "Mi piace"

    Rispondi
  11. Grande Gibalda !!!

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie