IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!

 

Sono felice.

Sono felice che il nuovo presidente degli Stati Uniti sia nuovamente Barack Obama.

Ieri sera, fino a che ho resistito, sono stata incollata al televisore a seguire lo spoglio delle schede, sperando che fosse lui a vincere e inquietandomi un po’ quando era in svantaggio.

Stamattina, la prima cosa che ho fatto è stata accendere internet per vedere come era andata ed è stata gioia.

Non posso non riflettere su una questione: perchè sono interessata alle sorti presidenziali di un’altra nazione e non riesco a provare lo stesso forte attaccamento per casa mia?

Credo la risposta sia banale: non riesco a immaginare un politico che mi rappresenti, un’idea nella quale credere. L’Italia, politicamente, fa schifo.

Non so nemmeno più quanti partiti ci siano, sempre troppi, regna il caos, regna l’interesse privato, non c’è una sola linea programmatica degna di tale nome e rappresentata da personaggi degni di fare politica.

In America è più interessante e coinvolgente: si sceglie il presidente tra due grandi correnti, democratici o repubblicani. La sensazione che ho, guardando dall’esterno, è che esprimere la propria volontà politica sia lineare, come un codice binario.

Che dire poi dell’entusiasmo e del coinvolgimento della nazione intera verso l’atto che esprime la più alta forma di democrazia quale, appunto, recarsi alle urne?

Pensiamo a noi, alla recente vicenda siciliana, dove, più che il movimento a 5 stelle, ha vinto l’astensionismo. E’ che gli italiani non ci credono più e, tristemente, fanno bene.

Mi piaci, Obama, e spero insieme a te che, davvero, IL MEGLIO DEBBA ANCORA VENIRE!

Pimpra (for President)

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

3 commenti

  1. teacher

     /  7 novembre 2012

    Come dire.. voterai Renzi alle prossime politiche 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. antigonewoland

     /  7 novembre 2012

    veramente l’attuale governo tecnico una precisa linea politica cel’ha: distruggerci. e tutti i partiti lo sostengono. compreso il pd di renzi… tralaltro hanno votato a favore di moltissime leggi che fino al giorno prima contestavano a berlusconi per il solo fatto che era berlusconi a proporle. E questi non sono segreti, perchè praticamente stanno facendo tutto alla luce del sole condendo tutto con dichiarazioni agghiaccianti tipo l’ultima della forny al malato di sla (a cui hanno tagliato i fondi di assistenza): “anche la vita di un ministro è difficile”…ci sono stati timidi movimenti di protesta (tipo i forconi) che poi sono stati o repressi con la forza o comunque dispersi…e io mi chiedo se il popolo italiano accetterà fino alla fine…questa distruzione…per poi andare alle urne e rivotarli.

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie