OLIMPIADI INQUINATE

A una ex atleta come me e chissà a quanti altri, fa male, ma davvero tanto male scoprire – ma è cosa nota ai più- che il mondo dello sport ad alto livello (e non solo) è malamente infestato dal fenomeno del doping.

Ben 9 atleti squalificati prima delle gare per uso di sostanze proibite.

Da un lato, tolto il dispiacere di vedere lo sport che ho sempre considerato il miglior “maestro di vita”, disonorato  dall’imbroglio di taluni, mi consolo pensando che certi risultati agonistici, a corpo “puro” senza additivi, non si possono raggiungere.

Guarderò la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici come se dovessi partecipare ad una gara anch’io, mi emozionerò pensandomi colà, proverò la stessa adrenalina degli atleti veri e, come mi accadeva sempre da ragazzina, immaginerò me stessa su podio più alto a godermi l’inno nazionale, a prendere gli applausi, a scrivere il mio nome nella storia dello sport.

… Anche se, per me, sarà solo un bel volo pindarico!

Agli sportivi onesti di tutto l’urbe terracqueo va il mio “IN BOCCA AL LUPO,  CHE VINCA IL MIGLIORE!”

Pimpra

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

12 commenti

  1. teacher

     /  26 luglio 2012

    Citius, Altius, Fortius!!

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Teacher… e meno male! 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Teacher… ho sentito della cinesina volante… se è vero che stanno lavorando per un doping genetico… possiamo dichiarare la morte dello sport!!! TERRIFICANTE!!!!

      D’altro canto, non posso pensare che una ragazzina di 16 annni possa nuotare più veloce di un uomo del livello di Phelps o Lochte!!! Non credi???

      "Mi piace"

      Rispondi
      • teacher

         /  1 agosto 2012

        Sinceramente non so a che cosa credere… però sono convinto di una cosa; che siamo molto lontanti dal capire quali sono i limiti del corpo umano; è come il bosone… 🙂

        "Mi piace"

  3. marc

     /  3 agosto 2012

    a me sembra impossibile che l’essere umano sia cambiato così tanto in 30 anni. on può essere che Phelps sia il doppio di Spitz (fisicamente) qualcosa non va…in ogni caso complimenti per il blog!

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Benvenuto Marc,
      anche a me sembra pazzesco… eppure… pensa solo ai cambiamenti tecnologici (ricordi i record frantumati con i costumi in pvc?), al miglior modo di alimentarsi, agli allenamenti … epperò, qualcosa continua a non tornare…

      Grazie! 😉

      "Mi piace"

      Rispondi
      • marc

         /  6 agosto 2012

        si hai perfettamente ragione…per non parlare dell’atletica…vabè lasciamo stare 🙂
        approfitto solo dell’occasione per chiederti dove trovo una tua mail! Ciao

        "Mi piace"

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie