LEI, IO E LA VALIGIA!

Le amiche del cuore sanno come aiutarsi, sostenersi e ridere insieme delle reciproche disgrazie che la vita non è sempre rosea come vorremmo e il principe azzurro  da un bel po’ di tempo ha perso il suo colore naturale.

Cosa ci resta? Ridere insieme e sdrammatizzare!

Lei parte per due settimane di mare blu e vento e sabbia e altre amiche e relax e chupitos e ogni bendidio che Lanzarote può regalare.

E’ agitata perchè prima della partenza deve prevedere tutte le possibili variabili e, possibilmente, far entrare in valigia le soluzioni.

Ed ecco che intervengo io, nel tardo pomeriggio, ad aiutarla a liberarsi del superfluo che, chi resta, vede con occhi più razionali ed elimina il peso inutile.

E’ stata abbastanza brava, non fosse per: 2 (!!!)  flaconi di olio per capelli, creme solari scadute, le scarpe della zia Pina che sono rimaste a terra, il bagnoschiuma mezzo vuoto sostituito da campioncini, il mezzo kilo di noci/noccioline/mandorle (ma non si trovano ovunque nel mondo???) e … il thè pe rla prima colazione dell’arrivo e 2 lime [“Tesoro, ma tu non sei normale!!! ma che ti porti a fare il lime a Lanzarote??? e il thè??? Fai la spesa e trovi tutto lì’!!!” , Lei “Eh ma il primo giorno cosa bevo a colazione? No, dai mi sento più serena se mi porto il thè da casa!” e lì ho ben compreso che si tratta di patologia da “copertina di Linus” e non ho insistito perchè lasciasse a casa detta mercanzia].

Le dico brava che non si è portata dietro l’armadio intero. Faccio per andare via e Lei, ingenuamente, se ne esce con un “Porto anche questo che altrimenti lo butto”, mi giro e vedo l’amica con un tocco di formaggio puzzone, mezzo avariato che voleva nascondere in valigia.

Vi risparmio quello ciò è uscito dalla mia bocca, prima insulti pesanti che si sono immediatamente tramutati in una colossale e fragorosa risata di entrambe.

Perchè, per noi donne, la valigia è anche questo!

🙂

Pimpra

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

13 commenti

  1. teacher

     /  27 giugno 2012

    Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se la valigia andasse persa e restituita dopo 4 giorni…. w il puzzone di moena!! 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
    • AHAHAHAHAH è quello che le ho detto! ma riesci ad immaginar ela puzza???!! 😀

      "Mi piace"

      Rispondi
      • teacher

         /  27 giugno 2012

        riesco ad immaginare il fattorino che sta riportando le varie valigie in albergo…. e il suo per prudenza l’ha legato sul portapacchi 😀 😀 😀

        "Mi piace"

  2. antigonewoland

     /  27 giugno 2012

    io viaggio con un cambio, un maglione (in caso di freddo) il mio beautycase che contiene: dentifricio, spazzolino, kajal nero, rimmel nero, matitone labbra e labello. mi basta uno zaino. e vafangul: sono uomo dentro, sempre detto.

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. antigonewoland

     /  27 giugno 2012

    massì ma guarda che anche molti uomini sono corrotti a sti livelli. non capisco vai in vacanza e te porti dietro l’impossibile, allora stai a casa e fai prima. Una volta anni fa andai in un negozio che si occupava di camping. bene rimasi scioccata dal vedere tende con le stanze…ma minchia, ma non ci state proprio dentro.

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. antigonewoland

     /  27 giugno 2012

    si…e scelgo io con chi accompagnarmi, per fortuna…:-)

    "Mi piace"

    Rispondi
  5. per noi donne la valigia è un come se fosse un guardaroba……pensa che io la faccio così piena che per chiuderla devo sedermi sopra……….

    "Mi piace"

    Rispondi
  6. Sandy

     /  26 luglio 2012

    Dall’amica del formaggio puzzone: Eh sì, Pimpra, avevi ragione! Metà della roba che ho portato in effetti avrei potuto lasciarla a casa. Tanto poi non andavo mica in Amazzonia 🙂 E con quello che ho comprato in loco la mia valigia al rientro pesava 5 kg di più e scarrozzarla su per i sei piani senza ascensore di casa mia in piena notte dopo un giorno di viaggio, come accade reiteratamente ad ogni mio rientro dalle vacanze, mi ha fatto scaturire una lunga serie di auto-improperi e giuramenti che la prossima volta partirò con un trolley da cabina. PS il formaggio puzzone, ritrovato ancora più puzzone nel frigo, purtroppo è finito nella spazzatura ma ti assicuro che l’intenzione di metterlo in valigia derivava da un sano orrore per lo spreco di cibo, ereditato dalla mia nonna contadina 😀 Sandy

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Sul peso della valigia, non discuto e comprendo anche l’orrore verso lo spreco di cibo ma lasciati dire che… il puzozne hai fatto bene a lasciarlo nel frigo… per il resto… Amen! 😉

      "Mi piace"

      Rispondi

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie