SOTTILI DIFFERENZE

Relazione uomo/donna.

GRANDE CASINO.

Riflettiamo, pertanto, su un punto: noi donne possiamo essere “stronze” o essere “geishe”.

La via di mezzo, quella di essere “compagne”, è troppo impegnativa e richiede la presenza di un partner maschio “evoluto” (quindi, merce quasi impossibile da trovare).

A questa ferale consapevolezza son giunta a forza di testate, cercando di modellare il mio carattere piuttosto dominante (e, quindi, involuto – da un certo punto di vista), mettendomi in seria discussione e cercando di forgiare anche verso le altrui necessità e benessere, il mio agire relazionale.

E_R_R_O_R_E!!!!

Grandissimo sbaglio!!! Ma chi se la fila una che: si prende cura, vizia, è sintonizzata sull’altro, lo sente e lo ascolta, pensa molto alle sue esigenze…

NESSUNO.

E, come sempre nella vita, l’importante è imparare la lezione…

Pimpra

 

 

 

Articolo successivo
Lascia un commento

24 commenti

  1. rebusrebus

     /  20 aprile 2012

    Pensavo invece che certi uomini cercassero proprio questo in una donna ma come dici te certa merce è rara, forse unica?

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Se intendi che certi uomini cercano la geisha, sì è vero, ma solo per il loro – limitato- momento di piacere. Poi, le donne che prendono le budella, sono altre….

      "Mi piace"

      Rispondi
  2. io ho una donna che si prende cura di me , mi vizia mi sta a sentire, mi ascolta ,interagisce e io la tengo stretta

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. teacher

     /  20 aprile 2012

    Scusa.. e il benzianio che fine ha fatto?? :D:D

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. mago merlino

     /  20 aprile 2012

    l’equilibrio non è statico ma dinamico.è tutta una questione di timing! esser 0 o 1 fa la differenza solo a seconda del momento … spiego, se prendi la rincorsa per attraversare la porta sarai sicuramente stata saggia nel verificare se è aperta (1) se è chiusa non dovresti farlo (0). non si tratta di geisha o dittatrice, si tratta di capire (da ambo le parti) quando è il momento di essere l’una o l’altra cosa. se pensi di trovare il prodotto confezionato pronot sbagli di grosso. puoi trovare un modello che sia “configurabile” a patto che lo sia anche tu.
    ricordati che il torto di un rapporto sta a chi è più intelligente e riconoscendo i problemi on li ha affrontati….

    "Mi piace"

    Rispondi
  5. antigonewoland

     /  21 aprile 2012

    carissima,
    quoto mago merlino al 100% ma credo di averla imparata pure io la lezione anche grazie al tuo post che mi ha aperto gli occhi. Credo che: “mettendomi in seria discussione e cercando di forgiare anche verso le altrui necessità e benessere, il mio agire relazionale.” sia giusto però è sbagliato pensare che ad un maschio serva esclusivamente chi:”si prende cura, vizia, è sintonizzata sull’altro, lo sente e lo ascolta, pensa molto alle sue esigenze…” perché forse è quello che vorremmo noi, ci hai mai pensato? Loro cel’hanno già una donna così: è la loro mamma. Insomma come dice mago merlino bisogna capire quando essere così o meno. Inoltre questo atteggiamento crea aspettative (quelle che se tu sei stata brava coccolosa e comprensiva lo sarà anche lui con te) che alla fine logorano il rapporto.
    Bisogna necessariamente imparare ad avere i propri spazi.

    🙂 grazie di nuovo

    "Mi piace"

    Rispondi
  6. Antigone, sono lieta di averti reglaato uno spunto di riflesisone che hai trovato interessante. Leggendo il tuo contributo, mi trovo a mia volta d’accordo con te…
    🙂 Buon fine settimana!

    "Mi piace"

    Rispondi
    • antigonewoland

       /  21 aprile 2012

      ti ho appena citata nel mio nuovo post….buon fine settimana. il mio si alternerà tra web.design e architettura dell’informazione, pulizie, e attività da bricoleur…:-)

      "Mi piace"

      Rispondi
  7. ANCHE IO TI HO CITATO.. UN POST CHE SI CHIAMA PIMPRAGGINE…
    COMUNQUE NESSUNO SE LA FILA.. FANKULO…

    "Mi piace"

    Rispondi
  8. gli uomini pregeriscono quelle che li tiranneggiano in sostanza , ma con lapparenza li coccolano li viziano etc.. ma vogliono essere tiranneggaiti lo desiderano dal profondo…
    tirannne in minigonna ecco come..:)

    "Mi piace"

    Rispondi
  9. ussignur, errata corrige
    preferiscono
    ma che in apparenza

    "Mi piace"

    Rispondi
  10. InsolitaMente

     /  23 aprile 2012

    Reblogged this on annalisabarbier and commented:
    Analisi ruspante (come si definisce l’autrice) e terribilmente seria della realtà!

    "Mi piace"

    Rispondi
  1. Fortunae robur antecellit (se il destino è contro di me, peggio per lui) « puntodipareggio
  2. LA FIORITURA DEI CILIEGI « PIMPRA

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie