100% FEMMINA!

Arrivarci è stato un percorso difficilissimo, per me, tutto in salita.

Dai tempi in cui mi fregiavo di un nomignolo maschile, con la mia amica del cuore che, invece, al contrario di me, era un estratto di femminilità che neanche il dado Knorr poteva farle concorrenza. Io non potevo competere, tutto giocava contro di me.

Un fisico forte, maschio, spalle da ex nuotatrice, deltoidi pronunciati, bicipiti femorali di tutto rispetto e glutei marmorei. Decisamente molto diversa da una danzatrice classica o da una qualsiasi ragazza “normale”, magari affatto sportiva.

No, io avevo la tigre dentro, la competizione maschile, il desiderio fecondo di primeggiare. Sempre. Di distinguermi. Sempre. Di essere. E di non passare inosservata.

Elementi che mi hanno spinta verso interessanti conquiste di corpo e di mente ma che, nel tempo, mi allontanavano come una forte marea, dall’essenza. Già, perchè, volente o nolente, a me, il pisello non lo avevano dato.

Inutile dire che, uno dei miei desideri più grandi, da ragazzina, era quello di poter fare la pipì in piedi, come i miei amici, invece mi toccava accucciarmi e, questo che consideravo un tremendo stato di inferiorità, mi dava un fastidio enorme. Perciò dovevo essere meglio di loro, anche se partivo svantaggiata.

Poi il tempo passa (e meno male), in un modo o nell’altro la maturità arriva e bussa alla tua porta.

Il vulcano in fiamme per lungo tempo non ha voluto sentire ragione e, la vita, era la mia battaglia quotidiana.

Arrivano i quarant’anni – evviva! – e, non so per quale strano disegno divino, dentro, ho fatto click.

L’anima ha voluto sperimentare – con grandissimo coraggio- una strada nuova: l’apparente debolezza della donna. La minor forza fisica, l’accoglienza di un abbraccio, la dolcezza.

Ebbene, il portato della mia rivoluzione copernicana è stato enorme e la scoperta più grande è la forza sovraumana che ha l’energia femminile che può, davvero, spostare le montagne.

Come? A voi scoprirlo!

Io, intanto, mi limito a fermare il traffico, dondolando dolcemente sui miei tacchi a spillo, godendo di una femminilità consapevole e sicura!

Amici Cari, la primavera bussa, facciamola entrare!

BUONA CONTINUAZIONE DI GIORNATA!

Pimpra

Articolo precedente
Lascia un commento

19 commenti

  1. … me too! 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. teacher

     /  28 febbraio 2012

    come posso postare una immagine?

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. Non credo che tu sia davvero cambiata.
    Hai solo preso coscienza che sei anche altro da quello che pensavi essere. Non sei un monolite. Sei poliedrica e continuerai ancora ad essere competitiva ma lo stesso sarai gelosa delle tue nuove conquiste.
    E forse quando riuscirai (e ci riuscirai..) a pisciare in piedi allora comprenderai una cosa che solo poche persone riescono mai davvero a capire.
    Che la gioia per i successi conseguiti non è minimamente comparabile con il dolore che si ha nelle sconfitte..
    mai…

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. tino71

     /  28 febbraio 2012

    Io invece che di sport ne ho fatto di meno perché suonavo il piano, ho sempre ammirato le sportive, mi sono sempre piaciuti i muscoli tonici e definiti e oggi le atlete sono diventate i nuovi modelli da imitare, corteggiate dalla televisione e dalla pubblicità.
    tino71

    "Mi piace"

    Rispondi
    • Quello che dici è vero Tino e, se posso, aggiungo “meno male” perchè lo sport comporta alta dose di sacrificio… non bastano i doni ricevuti dai genitori, bisogna lavorarci su, eccome!!! 😉

      "Mi piace"

      Rispondi
  5. jalilah70

     /  1 marzo 2012

    bè non ci crederai ma in un certo senso mi occupo di questo argomento 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  6. Che meraviglia Jalilah! Femminilità al 100% davvero!

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

  • TAG

    2013 2014 2015 2016 abbraccio amiche amici Amici e amiche amicizia amore Amore Andar per maratone Andar per Milonghe Anima anno nuovo vita nuova anta e ribalta attimi Attimi belli Attualità Bel Paese blog blogger CARATTERE cazzate cronache dal mondo panda dare tempo al tempo Dillo alla zia Pimpra di tanto in tango Donne e valigie emozioni fine settimana Friuli Venezia Giulia immagini incontri i saggi consigli di Nonna Papera Italy Lavoro milonga momenti mondo panda Mondo Panda mondo tango Natura pausa pranzo pensieri pensieri leggeri pensieri sparsi pensiero positivo PERSONALITA' Pimpra milonguera riflessioni RISVEGLI Salute e benessere Senza categoria social network Società e costume Sport sticazzi STICAZZI storytelling Tango Tango argentino tango marathon Tango milonguero tango trotters tanto tango Trieste Uncategorized uomini e donne vecchiaia in armonia Viaggi viaggio Vita di coppia vita moderna vita sui tacchi a spillo
  • Archivi

  • ARTICOLI SUL TANGO

    Se cerchi gli articoli che parlano di tango cerca "di tanto in tango" nel banner TAG o fai la ricerca nel bannerino CATEGORIE
  • I post del mese

  • LA TRIBU’

  • Pagine

  • Categorie

  • Categorie